Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho molta difficoltà a prendere sonno e da anni ormai uso il minias gocce (10-15) a sera, ora volevo smettere e provare ad assumere melatonina ma che dosaggio dovrei usare e a che ora la dovrei prendere? Mi corico verso le 23 ma leggo sempre una buona mezz'ora . Grazie per la vostra disponibilità.
Domanda posta da: Cri62
La mia risposta sarà orientata dal suo post Cri62 , cioè 51 anni .
Per le prime due/ tre settimane utilizzi Key Melatonin Night 3 mg ,la prenda alle ore 23 e legga ancora per venti /30 minuti poi spenga le fonti di luce principali ,nel frattempo può inziare lo scalo graduale del Minias anche solo di una goccia ogni 3/4 giorni .Quando sarà al 50% con lo scalo del farmaco dovrebbe passare dai 3 ai 5 Mg , Key Melatonin Defender (opppure due night ) proseguendo lo scalo graduale del farmaco come sopra descritto .Se incontra difficoltà particolari ,ci scriva sempre possibilmente su questo post ,verificheremo se sarà opportuno consigliarle di effettuare piccole modifiche alla posologia e allo scalo graduale .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la sollecita risposta, si ho 51 anni ,una domanda ancora visto che siete così disponibili, che differenza c'è tra la vostra melatonina e quella del dott. Pierpaoli? Io ne ho in casa una scatola che non ho ancora usato posso iniziare quella per non buttare via i soldi e poi usare la vostra ?

Risposta da: Cri62
Certo ci mancherebbe ,è un'ottima melatonina .
Le differenze con le formulazioni Key soino parecchie anche se non evidenti .
La prima è che le formulazioni Key sono 5 da 1 a 5 mg ,appropriate per età , e problematica .
Dare del selenio ad un bambino non è necessario oltre che non indicato ,per questo nelle formulazioni a basso dosaggio 1 e 2 mg non sono presenti selenio e calcio . Come sarebbe eccessivo in caso di persona sopra i 55/60 anni utilizzare con continuità 2 compresse da 3 mg ,oltrepassando i limiti di dosaggio di zinco e selenio , In questo caso le formulazioni Key prevedono una compressa ,la Defender , da 5 mg equilibrata nei minerali presenti . Oltre a questo tutte le formulazioni Key prevedono l'impiego di melatonina con grado di purezza al 100% ,altri con questa certificazione non ne conosciamo.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe