Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buonasera a tutti!Sono un ragazzo di 23 anni e soffro di insonnia da diversi anni.Il mio problema iniziale è sempre stato una grande difficoltá ad addormentarmi ma fortunatamente questo problema si è risolto..l'inconveniente è che da un'insonnia iniziale sono passato a quella terminale(ahimè).Mi spiego meglio.Cerco di andare a letto sempre verso le 23:30 massimo 24:00 e mi addormento senza molti problemi.Ma dopo più o meno 5 ore mi svglio molto vigile(credo così perchè non voglio vedere la sveglia per non farmi prendere dall'ansia) e termino la notte in una specie di dormiveglia fino al mattino.Il giorno sono un po'rintronato ma dal pomeriggio tutto si sistema per cui cerco di affrontare l'insonnia con più elasticitá rispetto a prima.Quello che vorrei è riuscire a rendere più riposante la "seconda parte della nottata".Assumo Qualche volta Trittico (mi addormento quasi subito ma mi sveglio lo stesso) e ho iniziato con la psicoterapia.Ho provato diverse marche di melatonina con risultati poco soddisfacenti ma ora mi ispira molto la vostra combinata con microelementi tant'è che ho comprato la Defender.Mi potreste consigliare una corretta posologia(doppia somministrazione o altro)?Dosaggi troppo bassi non sortiscono molto effetto su di me(se non effetto placebo)
Domanda posta da: marco89
Ovviamente non soffro sempre d'insonnia, intervallo periodi lunghi di sano sonno naturale dove dormo le normali 7/8 ore e periodi di peggioramento.L'ultimo periodo nero però è cominciato dall'inizio dell'anno e continua ancora oggi.

Risposta da: marco89
Il primo consiglio che sento di darle è di accettare gli alti e bassi che derivano solitamente da cambi stagionali che determinano anche cambio nella secrezione di equilibri ormonali.
Accettarli ,non significa affrontarli passivamente , in questo la melatonina le può essere senz'altro d'aiuto ,perché ad un primo scompenso permette di circoscrivere il problema attraverso una corretta sincronizzazione ormonale notturna . Quello che voglio dirle è di non farsi prendere dall'ansia di voler dormire utilizzando prodotti che possono risolvere la situazione del momento ,ma a lungo andare creano più negatività che beneficio. Non ritengo necessario ,utilizzare i 5 mg ,vista la giovane età ( anche se la quantità maggiore non ha ripercussioni negative) , non è necessario ,la continuità è una buona melatonina sono solitamente sufficienti per ottenere un buon risultato .Mezza compressa di defender, per lei può andar bene, mi sappia dire.

Risposta da: Melatonina.it
buonasera.
in questi mesi il mio sonno è andato a migliorarsi..finalmente il risveglio precoce non c'è più alle 4e30 ma dopo le 7 e per me è un gran risultato.
ma volevo chiedere a lei dottore un suo parere riguardo un cambiamento che ho notato in questi ultimi mesi.
mentre prima incominciavo ad avere sonno dopo cena,negli ultimi mesi ho invece notato di svegliarmi prima la mattina e nel tardo pomeriggio di percepire una sonnolenza molto forte:gli occhi mi prudono e sbadiglio in continuazione..appena tocco il letto "perdo i sensi" ma la mattina mi sveglio sempre assonnato.
ho provato ad andare a letto più tardi ma mi sveglio sempre sul presto.
a seguito di ciò la doppia soministrazione di melatonina potrebbe essermi utile per regolare il sonno?In casa ho la versione LIGHT.



Risposta da: marco89
No non è il caso di utilizzare la doppia somministrazione ,è un metodo che va utilizzato in caso di disassuefazione da farmaci o se l'insonnia è molto accentuata. Se questo periodo prosegue può eventualmente leggermente aumentare la quantità ,ma non è detto che la maggiore quantità corrisponda a maggior numero di ore di sonno .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe