Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


E' DA TRE GIORNI CHE STO UTILIZZANDO LA MELATONINA ZINCO SELENIO DEL DOTTOR PIER PAOLI MA HO NOTATO CHE LA MATTINA VADO A DIARREA,VORREI SAPERE SE PORTA QUESTO TIPO DI EFFETTO COLLATERALE,E SE CONTINUA COSI,CAMBIANDO CON LA VOSTRA POTREI RISOLVERE IL PROBLEMA,GRAZIE.
Domanda posta da: enzo
Ci possono essere varie motivazioni
1) intolleranza al selenio che a volte può provocare diarrea.
2) delle impurità nella melatonina ,anche se quella n questione dovrebbe essere di buona qualità .
3) una colite che si manifesta con l'utilizzo della melatonina , succede raramente ,ma può essere.
Cambiando formulazione riuscirà in ogni caso a capire quale sia tra le possibili ipotesi.
Semi indica la sua età le suggerisco la formulazione adatta.

Risposta da: Melatonina.it
HO 38 ANNI, SONO TRE GIORNI CHA LA USO.
USANDOLA MI ADDORMENTO PRESTO MA COMUNQUE MI SVEGLIO VERSO LE 3- 4 DI NOTTE E NON RIESCO PIU' A DORMIRE,FORSE E' ANCORA PRESTO PER VEDERNE GLI EFFETTI?PERO' DURANTE LA GIORNATA NON MI SENTO STANCO ANZI MI SENTO BENE.

Risposta da: enzo
si ,in assoluto è ancora troppo poco tempo, a seconda di quanto è desincronizzato il suo orologio biologico ,ci potranno volere poche settimane o alcuni mesi ,per ottenere una corretta sincronizzazione. Un buon segnale è senz'altro quello di avere una buona energia o minore stanchezza durante il giorno .
Nel suo caso la formulazione corretta è Key Melatonin Night 3 mg .

Risposta da: Melatonina.it
SALVE DOTTORE,VORREI DIRLE PER PRIMA COSA CHE LA DIARREA E CESSATA,POI ULTIMAMENTE SOFFRO DI ANSIA LA DOTTORESSA MI HA DATO UN INTEGRATORE NATURALE FIL RIKREA PRIMA DI DORMIRE CHE CONTIENE" MACA PASSIFLORA, MELISSA E BIANCOSPINO
ANCHE GRIFFONIA
" 5-HT, precursore diretto della serotonina"
VORREI SAPERE SE SI PUO ASSUMERE CON LA MELATONINA.


Risposta da: enzo
si ,si può assumere ,non ci sono controindicazioni ,solo una leggera sovrapposizione.

Risposta da: Melatonina.it
SALVE DOTTORE VOLEVO RINGRAZIARLA PER LA SUA DISPONIBILITA',E VOLEVO CHIEDERLE E NORMALE CHE DURANTE LA GIORNATA MI SENTA UN PO ASSONNATO,FORSE TRE MG DI MELATONINA SONO TROPPI?

Risposta da: enzo
Non è quasi mai un problema di quantità, ma più spesso di tempo,se ancora si sente stanco o intontito durante il giorno significa che l'azione di risncronizzazione non è ancora completata .

Risposta da: Melatonina.it
BUONGIORNO DOTTORE VORREI FARLE ALCUNE DOMANDE A TITOLO INFORMATIVO.
PER MOMOMENTO USO LA MELATONINA DEL DOTT.PIERPAOLI CON GRADO DI PUREZZA DEL 98.8% MA L'ALTRO 0,2% DI CHE E' COMPOSTO?
IL 98.8% CONTRO LA VOSTRA 100% E' UN DATO SIGNIFICATICO O E TRSCURABILE?
SINCERAMNETE IL DOTTOR PIERPAOLI DECANTA LA SUA COME LA MIGLIORE IN COMMERCIO,NON DANDO ALTRA SCELTA,MENTRE LEI DALLE RISPOSTE CHE HO POTUTO LEGGERE NON OBBLIGA MAI AD UNA SCELTA RADICALE DELLA SUA MELATONINA MA ACCOMPAGNA L'INTERLOCUTORE A RAGIONARE E A DECIDERE, E' QUESTO LE FA ONORE.
QUINDI PER QUESTO HO DECISO DI USARE LA VOSTRA MELATONINA,CHE DA UNA SENZAZIONE PERSONALE MI SEMBRA LA MIGLIORE.
PERCHE' NELLA VOSTRA C'E' IL MAGNESIO?

Risposta da: enzo
La ringrazio per la riflessione , che mi da l'opportunità di fare un paio di puntualizzazioni .
La prima è : il grado di purezza è fondamentale per poter creare un prodotto di qualità ,questo non lo dico io ma lo dice la scienza e la logica ,le impurità possono essere recepite negativamente dalla pineale e originare minor assorbimento o allucinazioni
Altra riflessione ,diamo atto al Prof Pierpaoli di avere fatto conoscere e divulgato le qualità della melatonina tra i primi al mondo ,ma a quello avrebbe dovuto limitarsi a nostro avviso .
Le formulazioni Clavis ,sono frutto di passione e conoscenza specifica della melatonina ,noi pensiamo di avere proposto il meglio che era possibile e non consideriamo "avversari" i concorrenti ,ma persone che stanno come noi fanno conoscere una molecola fantastica ,remando dalla stesa parte con energia forse diversa ,ma l direzione è la stessa.
Il magnesio è presente nelle nostre formulazioni perché anni fa uno studio evidenziò che se si assume dello zinco in quantità uguale a quella presente nelle formulazioni (clavis e Pierpaoli )in modo continuativo ,si incorre nell'erosione dei livelli di magnesio .,cioè n pratica lo zinco mangia il magnesio ,per cui sarebbe necessario integrarlo ,a quel punto lo abbiamo posto nelle formulazioni.

Risposta da: Melatonina.it
GRAZIE

Risposta da: enzo
MI PUO' DIRE SE NEL COMUNE DI MARANO DI NAPOLI CI SONO FARMACIE CHE TRATTANO I VOSTRI PRODOTTI?
MA LA MELATONINA E BUONA PURE PER LA COLITE NERVOSA?

Risposta da: enzo
C'è uno studio di anni fa che indica l'utilizzo della melatonina come possibile cura in caso di colite ,non specificando se di carattere nervoso,ma bene o male quella è spesso la causa .
Può trovare i Prodotti Clavis in parecchie erboristerie e farmacie di Napoli e provincia ,ma in ogni caso i farmacisti sono in grado di procurarsi i prodotti in giornata attraverso i grossisti locali quali SoFarma Morra e Guacci che ordinano da noi settimanalmente .

Risposta da: Melatonina.it
ORDINATA DOMANI MI ARRIVA,QUALCHE CONSIGLIO PRIMA DI PRENDERLA?

Risposta da: enzo
Cercare di prenderla sempre alla stessa ora e spegnere le fonti di luce primarie entro 15/20 minuti dall'assunzione .
Fra 10 anni ne riparliamo e saprà bene cosa vuol dire prendere con continuità una buonamelatonina

Risposta da: Melatonina.it
IERI HO PRESO LA PRIMA COMPRESSA DI KEI MELATONIN,MI SONO ADDORMENTATO SUBITO MA COME SUCCEDEVA CON L'ALTRA MELATONINA(PIRPAOLI)MI SONO SVEGLIATO DI NOTTE NON RICORDO L'AORA PERCHE' NON LA GUARDO, E SEMBRA CHE SIA STATO SVEGLIO FINO AL MATTINO,DICO SEMBRA PERCHE' IN QUEL FRATTEMPO SONO CALMO E QUANDO POI DECIDO DI ALZARMI NON MI SENTO PARTICOLARMENTE STANCO O ASSONNATO E DURANTE IL GIORNO MI SENTO BENE.MA PUO SUCEDERE CHE HO LA SENZAZIONE NI NON DORMIRE MA PERO' E COME SE DORMISSI?

Risposta da: enzo
Il fatto che lei creda di essere sveglio,può anche non essere del tutto vero o può esserlo solo parzialmente.
Il punto fondamentale ,ma non perché assume la Key da una sera ,ma perché è la vera misura da utilizzare è che durante il giorno lei sia riposato
.Spesso esistono delle fasi REM in cui si pensa di essere svegli ,ma è un dormiveglia rigenerante.

Risposta da: Melatonina.it
INFATTI QUANDO NON RIPOSAVO BENE,ARRIVAVO ALLE 8 DI SERA CHE GLI OCCHI SI CHIUDEVANO DA SOLI,SE MI METTEVO SUL DIVANO A VEDERE LA TV MI ADDORMANTAVO E FISICAMENTE STAVO ATTERRA,INVECE DA QUNDO PRENDO LA MELATONINA PUR CREDENDO DI NON DORMIRE BENE RIESCO AD ARRIVARE A SERA TARDI ABBASTANZA ENERGICO.
SPERO CHE NON SIA UN SOLO UN CASO E POI HO NOTATO,VISTO CHE SOFFRO DI EMICRANIE,CHE SONO DIMINUITI GLI ATTACCHI.

Risposta da: enzo
non credo sia un caso ,un caso è un fatto saltuario e indipendente ,molti casi sono un fatto

Risposta da: Melatonina.it
Dottore mi ha colpito questa vostra frase"Spesso esistono delle fasi REM in cui si pensa di essere svegli "Puo' Spiegarmi meglio?C'e' uno studio in particolare che dimostra questo?

Risposta da: enzo
GENTILE DOTTORE ORMAI E DA 20 GIORNI CHE STO USANDO LA VOSTRA MELATONINA DA 3MG E POSSO DIRLE CHE HO VISTO DEI MIGLIORAMNENTI TANGIBILI SOPRATTUTTO DURANTE IL GIORNO, PIU' ENERGIA, UMORE MIGLIORATO,ATTACCHI DI EMICRANIA DIMINUITI E ARRIVO LA SERA VERSO LE 23 CON UN SONNO LIEVE QUASI COME NON AVESSI BISOGNO ANCORA DI ANDARE A DORMIRE,PRIMA DELLA MELATONINA ALLE ORE 20 CROLLAVO E MI ADDORMENTAVO DAPERTUTTO.
QUESTA E' LA DOMANDA:
AL MOMENTO DI CORICARMI SUBITO PRENDO SONNO,MA HO ANCORA DEI RISVEGLI NOTTURNI, E COME DETTO NEI POST PRECEDENTI E COME SE FINO AL MATTINO NON AVESSI DORMITO.
VORREI SAPERE SE PRIMA DI CORICARMI POSSO PRENDERE UNA PASTICCA E MEZZA DI MELATONINA PER VEDERE SE IL MIO CORPO MAGARI HA BISOGNO DI PIU' MELATONINA.



Risposta da: enzo
Molto bene .
Non ci sono problemi ad aumentare la quantità ,ma non è detto che la reazione sia dormire maggirmente quello è soggettivo e dipende da come viene recapito il segnale di maggiore presenza da parte della sua Ghiandola Pineale,ma è un tentativo giustificato. I risvegli sono un problemino di non semplice soluzione richiedo tempo .Cerchi quando si sveglia di non accendere le luci e di non guardare la sveglia se possibile . La misura che il sonno è ristoratore e sta dormendo a sufficenza è data dalla mancanza di stanchezza serale.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe