Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve dottore... Ho 24 anni e sono uno studente universitario.... da un paio di anni soffro di insonnia alternata ( nel senso che per un mese ho problemi ad addormentarmi seguito da uno o due mesi dove l'insonnia scompare ) ... da un paio di mesi faccio uso di melatonina gocce ( dalle 5 alle 7 gocce )... dopo dei grandissimi miglioramenti , sono 2-3 notti che ho difficoltà a prendere sonno, quasi come se mi fossi abituato alla melatonina e come se non " facesse più effetto " .... mi date un consiglio cortesemente?!? è uno stress mentale questa insonnia....
Domanda posta da: Sandro
La melatoninanon crea dipendenza ne assuefazione e non ci si abitua alla melatonina . Quindi potrebbe essere un problema solo momentaneo . Completo dicendo che potrebbe anche essere un problema di melatonina e dei veicolanti che vengono utilizzati per consentire un miglior assorbimento . Quindi se il periodo prosegue ,provi ad utilizzare una formulazione tra le Key Melatonin in commercio

Risposta da: Melatonina.it
posso usare questa tipologia di melatonina, considerando che sono un soggetto diabetico?!?

Risposta da: Sandro
Il Prof. Reiter ha ampiamente documentato come l'utilizzo delle melatonina sia positivo per l persone con il Diabete

Risposta da: Melatonina.it
perfetto.... grazie mille per le informazioni...... un ultima domanda, posso prendere melatonina anche se ho decimi di febbre?!?

Risposta da: Sandro
Certo ,non ci sono controindicazioni

Risposta da: Melatonina.it
e ( mi perdoni se la assillo ) mi può consigliare la somministrazione ed un orario idoneo per prendere le gocce ( considerando che ho 24 anni e sono uno studente universitario )?!? dopo posso uscire? potrei bere anche una birra con amici?

Risposta da: Sandro
le gocce entro le 23 ,la melatonina tra le 23 e l'una di notte ora che c'è l'ora legale

Risposta da: Melatonina.it
Una birra non ha mai fatto male a nessuno

Risposta da: Melatonina.it
Salve dottore..... potrei chiederle, più per rassicurarmi, quali sono gli eventuali effetti collaterali della melatonina e se posso prendere melatonina per un periodo prolungato ( ormai sono 4 mesi, e ancora oggi devo prenderla altrimenti non dormo )?!?
Grazie per la risp, buona giornata

Risposta da: Sandro
Personalmente assumo melatonina da 12 anni ,non ho mai riscontrato nessun effetto collaterale e anche gli studi lo confermano ,la melatonina è una molecola che ci" appartiene " . Tenere sincronizzato i cicli fisiologici è la sua funzione e questo non ha certo controindicazioni .
Non ha ancora iniziato ad avere e sentire i molti benefici ,nel corso degli anni se è una persona attenta ai segnali se ne renderà conto

Risposta da: Melatonina.it
io assumo melatonina da 3-4 mesi..... benefici li ho anche riscontrati perchè riesco a dormire.... solo che non sono stabile nelle dosi.... poichè ho paura ( essendo io un soggetto ipocondriaco ) un giorno prendo 8 gocce, un'altro giorno ne prendo 6 o 5 anche se la dose consigliata è 11 ( mai prese 11 gocce ) .... non so lei mi consiglia una dose particolare? magari con la key melatonin .... io non assumo questo tipo di melatonina perchè gia ne comprai un'altra ( anche se ora è praticamente finita ) ...... Certo è che stando alle ultime ricerche ho scoperto che la melatonina previene anche infarto e tumori..... e la cosa ha ridotto d non poco la paura di assumere ancora la melatonina...

Risposta da: Sandro
In realtà la melatonina è una molecola presente in ogni sua cellula ,non potrebbe esistere forma di vita senza presenza di melatonina, già questo dovrebbe tranquillizzarla sul fatto che non sia un'estranea nel suo organismo. La cosa importante è che sia di qualità, Key Melatonin le assicura questo ,la qualità .
Utilizzi una semplice compressa di Key Melaonin Night ,nel momento di coricarsi capirà in poche settimane la differenza .

Risposta da: Melatonina.it
non c'è in gocce ?!? io le pillole non le prendo perchè non le so deglutire :S .... lo so sembra " stupido " ma le mastico invece di ingoiarle :S .... stanotte ho preso 8 gocce ( non della key melatonin " ed ho avuto cmq problemi ad addormentarmi ( è anche vero che le ho assunte all'1:30 di notte...... ) secondo lei perchè continuo ad avere difficoltà?!?

Risposta da: Sandro
La Key Melatonins i scioglie in bocca ,ma può pure masticarla ! Ci vuole una buona melatonina e il tempo necessario per risincronizzare l'orologio biologico . Le notti problematiche potranno esserci ancora ,ma saranno sporadiche e la qualità del sonno buona.

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno Dottore....
una curiosità... :)) .... so che la melatonina non crea dipendenza, io però credo di esse " soggetto " ad una dipendenza mentale, nel senso che non dovessi prenderla inizio a pensare : " ora non dormo! ora non dormo! e magari anche se dopo un oretta dovessi riuscire a prendere sonno, la mattina dopo penso di aver dormito male e quindi la sera successiva riprendo la melatonina.... poichè ho prenotato la vacanza con i miei amici , volevo sapere , visto che sicuramente gli orari verranno sballati, anche se dovessi tornare a casa alle 4 o alle 5 del mattino , posso assumere lo stesso la melatonina?!? la ringrazio in anticipo per la risposta e le auguro una buona Domenica!!!

Risposta da: Sandro
Il fatto che uno si convinca di avere dipendenza è possibile ,l'importante è razionalmente essere consapevoli che non la crea .
Che la prenda o non la prenda una sera non ha influenze stando appunto al ragionamento appena scritto sopra ,ma sarebbe preferibile prenderla ad un orario "accettabile " verso l'una di notte max ,non credo le provochi sonnolenza ,oppue se capisce che le porta sonnolenza mi dirà e di conseguenza si adotteranno degli accorgimenti . Certo non dovrà rinunciare alle serate con gli amici fino a tarda notte .

Risposta da: Melatonina.it
Salve dottore... volevo chiederle, se dovessi essere stanco , stanchissimo prima di andare a dormire, la melatonina la prendo lo stesso o evito?!?

Risposta da: Sandro
La prende lo stesso ,la melatonina è un sincronizzatore ,non dormirà di più perchè l' ha assunta

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe