Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve dottore... Ho 24 anni e sono uno studente universitario.... da un paio di anni soffro di insonnia alternata ( nel senso che per un mese ho problemi ad addormentarmi seguito da uno o due mesi dove l'insonnia scompare ) ... da un paio di mesi faccio uso di melatonina gocce ( dalle 5 alle 7 gocce )... dopo dei grandissimi miglioramenti , sono 2-3 notti che ho difficoltà a prendere sonno, quasi come se mi fossi abituato alla melatonina e come se non " facesse più effetto " .... mi date un consiglio cortesemente?!? è uno stress mentale questa insonnia....
Domanda posta da: Sandro
La melatoninanon crea dipendenza ne assuefazione e non ci si abitua alla melatonina . Quindi potrebbe essere un problema solo momentaneo . Completo dicendo che potrebbe anche essere un problema di melatonina e dei veicolanti che vengono utilizzati per consentire un miglior assorbimento . Quindi se il periodo prosegue ,provi ad utilizzare una formulazione tra le Key Melatonin in commercio

Risposta da: Melatonina.it
posso usare questa tipologia di melatonina, considerando che sono un soggetto diabetico?!?

Risposta da: Sandro
Il Prof. Reiter ha ampiamente documentato come l'utilizzo delle melatonina sia positivo per l persone con il Diabete

Risposta da: Melatonina.it
perfetto.... grazie mille per le informazioni...... un ultima domanda, posso prendere melatonina anche se ho decimi di febbre?!?

Risposta da: Sandro
Certo ,non ci sono controindicazioni

Risposta da: Melatonina.it
e ( mi perdoni se la assillo ) mi può consigliare la somministrazione ed un orario idoneo per prendere le gocce ( considerando che ho 24 anni e sono uno studente universitario )?!? dopo posso uscire? potrei bere anche una birra con amici?

Risposta da: Sandro
le gocce entro le 23 ,la melatonina tra le 23 e l'una di notte ora che c'è l'ora legale

Risposta da: Melatonina.it
Una birra non ha mai fatto male a nessuno