Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


salve ,da circa 10 anni assumo surmontil in dosaggio variabile dai 50 ai 100 mg a seconda del mio stato ansioso con problemi di insonnia.da circa 3-4 mesi assumo 50 mg di surmontil + 1 cp di melatonina fluid,ho anche colesterolo alto,ottenendo discreti risultati nel dormire.avrei intenzione di ridurre il dosaggio del surmontil,consapevole che ormai dovro' prenderlo per sempre,pero' aumentando la melatonina che ora è 3 mg.chiedo se potrei prendere 25mg di surmontil e 2 compresse di fluid oppure mi consigli lei un altro dosaggio.ho 56 anni e assumo melatonina da circa 2 anni,sempre da 3 mg abbinata a surmontil. questa eventuale modifica di dosaggi perchè penso che la melatonina sia meno tossica del surmontil.grazie saluti
Domanda posta da: massimo57
.........si sbaglia ,la melatonina non è meno tossica ,la melatonina non è assolutamente tossica anzi la definirei un toccasana !!!
Pensare che la melatonina sia un sonnifero è riduttivo nei confronti di questa fantastica molecola .Penso di non sbagliarmi nell'affermare che il suo non è un problema di quantità di melatonina ,ma di consapevolezza che è in grado di poter ridurre il surmontil. Detto questo può tranquillamente aumentare la quantità di melatonina oppure ricorrere ad un prodotto complementare alla melatonina ,Clavis ha creato un prodotto naturale complementare alla melatonina ,specifico per ansia e per aiutare a creare energia fisica e psicologica , si chiama Clavis Harmoniae , un alisato di pesce messo in capsule con del magnesio. Va preso al mattino due capsule ed una facoltativa dopo pranzo ,può essere un valido aiuto per la sua ansia ,trova ulteriori notizie e studi al sito www.clavisharmoniae.it

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe