Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, vorrei cominciare ad usare la vostra melatonina. Non ho problemi di sonno ma causa lavoro sono costretta ad andare solitamente a letto verso le 3 e svegliarmi verso le 10. In base a ciò, a che ora posso prendere la melatonina? Ho letto che andrebbe presa SEMPRE alla stessa ora e mai oltre mezzanotte (in pratica tre le 22 e le 00). Posso prenderla verso le 00 nonostante poi vada a letto 3 ore dopo? lo scopo principale che mi porta ad assumerla è: alzare le difese immunitarie e combattere lo stress.

Inoltre ho altre 2 domande:
1)E' vero che è anche un potente antiossidante?
2) L'introdurre artificialmente melatonina via orale, potrebbe portare ad un processo di atrofizzazione/assuefazione della pineale?

Un saluto
laura amato
Domanda posta da: laura
la può prendere anche all'una di notte in questo periodo visto che c'è l'ora legale ,corrisponde alla mezzanotte effettiva.
La melatonina è il più potente antiossidante conosciuto in natura.
No l'assunzione di melatonina non induce all'atrofizzazione della pineale come nel caso degli altri ormoni ed è questo uno dei sette motivi per cui la melatonina non può essere considerata un ormone. La sua pineale continuerà a produrre melatonina .
La melatonina è semplicemente un sincronizzatore dei cicli fisiologici , l'importanza che ha la sincronizzazione sul nostro benessere è fondamentale ,non tanto per curare, ma appunto per prevenire.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe