Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho 37 anni,soffro di insonnia da tre mesi. Ci sono giorni in cui non dormo affatto, altri in cui dormo solo 2 ore. Da un mese uso una melatonina da 5mg e non uso sonniferi perchè ho paura. Ho notato solo un lieve miglioramento nel senso che qualche notte ho dormito 4/5 ore anche se non continue. Vorrei sapere se passando alla vostra melatonina night da 3mg potrei avere problemi. Vi ringrazio anticipatamente.Lia
Domanda posta da: lia7
Passando alla Key Melatonin Night ,l'unica variazione che potrà avere sarà quella di migliorare la qualità del prodotto con tutto che ciò che ne deriva , migliorerà l'assorbimento ,migliorerà la purezza della melatonina ed i veicolanti utilizzati . Inoltre non sempre maggiore quantità corrisponde a maggiore efficacia ,soprattutto per quanto riguarda il sonno ,il risultato è soggettivo ed è meglio passare a quantità superiori solo per gradi. Nel suo caso la quantità appropriata per età e problematica è senz'altro da 3 mg .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la celere risposta. Vorrei sapere se il passaggio alla KM Night da 3mg posso farlo direttamente o per gradi. Vorrei chiedere inoltre se la melatonina ha effetto sui sogni visto che ho notato che anche nelle poche ore di sonno, ora sogno di più. E' un fatto positivo o negativo? Grazie

Risposta da: lia7
La melatonina aumenta e migliora la fase REM ,qella dei sogni ,la più rilassante tra le 5 fasi del sonno , rende più nitidi e lucidi i sogni .
Può passare senza problemi alla Night ,non credo incontri difficoltà ,perlomenno è improbabile.

Risposta da: Melatonina.it
Ho letto che però la melatonina può aumetare la depressione e che interferisce con la fertilità della donna. Che cosa c'è di vero?

Risposta da: lia7
Nesuna delle due cose leggerà questo che ha scritto ed il contrario di questo ,se avrà la azienza di approfondire capirà cosa sia realmente la melatonina .
Pensi che la melatonina viene utilizzata nel fivet perchè alza le possibiltà attraverso la sincronizzazione dei cicli fisiologici delle probabilità di restare in cinta e a proposito della depressione c'è un grande frainteso ,la melatonina se presa ad orari sbagliati e presa in eccesso a quelle ore può aumentare la possibilità di depressione a contrario se presa nel momento corretto del giorno sincronizzando la fase ormnale può esere una cura , tant'è che un nuovo farmaco antidepressivo è in commercio ed è a base di melatonina ,si chiama agomelatina .

Risposta da: Melatonina.it
Sono passata da una melatonina da 5 mg a una di 3mg (KMN), da 15 giorni. Dopo un paio di settimane con 4\5 ore di sonno discrete, ho avuto una ricaduta. A volte resto sveglia fino alle 3, a volte mi sveglio alle 4 senza più riaddormentarmi. Prendo la KMN alle 23. Non so più che fare. Grazie

Risposta da: lia7
Rotorni ai 5 mg e poi mi dia come va fra una settimana ,in caso faremo dei piccoli cambiamenti .

Risposta da: Melatonina.it
Siccome la melatonina da 5 mg è di un'altra marca, posso ricorrere alla doppia somministrazione di KMN da 3mg e se si, a che ora?

Risposta da: lia7
Certo può benissimo utilizzare 2 Night, le prenda nello stesso momento nel momento di coricarsi.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe