Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve. Uso la melatonina da 3 g. da molti mesi, per dormire, con pieno successo, tanto che mi sono del tutto affrancato dall'uso, che prima facevo, di qualche tranquilante. Vorrei ora provare la vostra e suppongo che KM Night si debba prendere la sera andando a letto. Ma sono interessato anche agli altri tipi di MK e vorrei sapere a che ora ciascuno di essi si deve assumere. Inoltre, MK Fluid e Defender, fanno dormire, hanno cioè la stessa funzione della melatonina, con in più quelle indicate per ciascuno dei due prodotti? Oppure hanno soltanto quelle indicazioni, e non inducono il sonno? Avrei una seconda domanda. Mia sorella, che prende ha provato a prendere la Melatonina, per dormire, e ha avuto il cosiddetto effetto paradosso: non ha potuto chiudere occhio per tutta la notte. Poiché anch'io, che una volta ho preso la Melatonina da 5 gr, ne ho risentito tesiione e grande difficoltà ad addormentarmi (sono rimasto sveglio ore), mi sono domandato se in simili casi il dosaggio troppo alto abbia questo effetto, e se mia sorella non potrebbe provare, per tentare di dormire, la MK light da 1 gr. Grazie infinite per la risposta e complimenti per il sito.
Domanda posta da: Aldo
La melatonina non è un sonnifero ,ma un sincronizzatore dei cicli fisiologici ,come tale la sua azione necssita di tempo ,l'aspetto sonno è solo una conseguenza della risincronizzazione dell'orario coerretto di produzione ormonale notruna ,il tempo necessario per avere riscontri , sarà in funzione di quanti e quali ostacoli troverà per la sua azione . Gli ostacoli possono essere di diverso tipo : utilizzo di farmaci, lavori che implichino sfasamento di orario ,condizioni psicologiche , stress ecc ecc .
Una volta reipostato correttamente l'orologio biologico sarà più semplice mantenerlo sincronizzato . La reazione delle prime settimane di assunzione è poco significativa e non indicativa dell'azione profonda della melatonina sul benessere generale .L'età e la problematica sono i termini che devono essere presi in considerazione per una corretta posologia . Quasi mai è necessario utilizzare due differenti formulazioni di melatonina . La differenza la fanno il grado di purezza della melatonina ed i veicolanti utilizzati per meglio farla assorbire e recepire dalla propria ghiandola pinele .


Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la risposta. Vorrei però sapere a che ora, o comunque in che fase della giornata, è consigliabile assumere KM Fluid e KM Defender.

Risposta da: Aldo
Sempre la sera nel momento di coricarsi ,in orario compreso tra le ore 23 e l'una di notte nel periodo estivo.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe