Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno, ho 48 anni e dopo aver eseguito esami del sangue x valutare menopausa l'esito ha dato esito positivo. Pertanto, considerando che ho vampate molto forti sia di giorno che di notte, dormo molto male, poco e con frequenti risvegli, ho perso peso e sono sempre molto nervosa vi chiedo quale sia la Melatonina più indicata per le problematiche sopra evidenziate. Grazie, Marisa.
P.S. da circa un anno assumo un integratore per contrastare i sintomi della menopausa che ha funzionato sino a circa 3 mesi fa...ma ora non +.
Domanda posta da: marisa
Se la problematica delle vampate è particolarmente forte , come sembrerebbe dalla sua descrizione ,può utilizzare i 5 mg ,Key Melatonin Defender ,una compressa nel momento di coricarsi . Solitamente la maggior quantità permette di accorciare i tempi della sincronizzazione ormonale notturna ,spesso causa di vampate ed insonnia .

Risposta da: Melatonina.it
Vi ringrazio molto per la serietà e tempestività mostrate.Oggi stesso procedo con l'acquisto. Nel contempo vorrei porvi altri quesiti: indicativamente, dopo quanto tempo dall'assunzione si hanno benefici e per quanto tempo è possibile assumere Melatonina? E' consigliabile assumere continuativamente i 5 mg sino al miglioramento dei sintomi e poi variare il dosaggio oppure no?Poichè con l"avvento" della menopausa ho avuto letteralmente un crollo anche nell'ambito sessuale MAI conosciuto prima (sono felicemente sposata da 30 anni!) vi chiedo se anche il drastico calo/assenza di desiderio è riconducibile a questa "nuova fase" e se la Melatonina può riassestare l'equilibrio perduto.Grazie per il tempo dedicato. Marisa.

Risposta da: marisa
La desincronizzazione ha chiari segnali tra i quali rientra anche la mancanza di desiderio ,mi sono stupito leggendo prima che abbia perso peso ,solitamente è l'opposto . Possibile ci sai un cambiamento nella funzione della toroide . La nomalizzazione dei cicli fisiologici ,data dalla melatonina , non è un miracolo ,ma rientra nelle sue funzioni ,spesso permette di attutire tutti questi sfasamenti . Possibile ridurre a 3 mg solitamente consigliati in base all'età,una volta che la situazione si normalizza. Assumere 5 mg comunque non ha implicazioni particolari ,semplicemnte non lo consigliamo ove non sia necessario ,ma non ha effetti negativi.


Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe