Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno
scusate stavo leggendo l'articolo sulla news letter che mi è arrivata oggi.

ho capito male che la commercializzazione di integratori con melatonina è consentita fino a settembre 2013? che succede dopo settembre 2013 non si può più acquistare la melatonina liberamente come ora?

Scusate vorrei capire bene spero veramente di aver capito bene e di poter continuare tranquillamente acquistare la melatonina o integratori che la contengono.

Grazie

Silvia
Domanda posta da: SILVIA
Si ha letto bene e noi per primi pubblichiamo questa nuova assurdità recepita dal Ministero della salute Italiano su indicazione della comunità europea . L'Italia era uno dei pochi paesi europei dove la melatonina si poteva commercializzare liberamente come integratore . La melatonina viene commercializzata da circa 20 anni liberamente negli Stati Uniti e da circa 15 in Italia e mai sono emersi aspetti negativi . Evidentemente le pressioni di alcune aziende hanno maggiore importanza rispetto al parere di milioni di consumatori .
Clavis proseguirà a proporre formulazioni di melatoina adeguandosi in Italia nel canale Farmacie ed erboristerie alle disposizioni ministriali . Proporremo ltre alla Key Melatonin Light che sarà commercializzata come prima nelle farmacie ,perchè formulata ad 1 mg ,quindi entro la normativa , una nuova formulazione in gocce che si chiamerà Nuova Key Melatonin ,avrà come indicazione di posologia 1 mg e conterrà sempre zinco selenio e magnesio .
Clavis continuerà a proporre le proprie formulazioni Key Melatonin Night , Key Melatonin Fluid e Key Melatonin Defender ,nei paesi autorizzati alla commercializzazione e raccoglierà eventuali ordini in questi paesi .Fino al 30/settembre la comercializzazione dei prodotti sarà comunque possibile ,si potrà quindi prevedere di fare delle eventuali scorte ,poi forse ,il Ministero Italiano saggiamente potrà rivedere questa assurda decisione .

Risposta da: Melatonina.it
cavolo speravo proprio di essermi sbagliata di aver capito male. Provvederò a fare una discreta scorta ma questi sono folli. Che si deve fare poi quindi serve la prescrizione medica per acquistarla?

Risposta da: SILVIA
neanche con quella ,stanno creando lo spazio per futuri farmaci con della melatonina ovviamente di scarsa qualità ,quello che da anni era il rischio si sta avverando ,ma c'è un fatto : oggi esistono milioni di consumatori che non prenderanno bene questa disposizione e saranno molto arrabbiati . La melatonina ha contribuito al loro benessere e non credo si facciano infinocchiare da una disposizione ministeriale data perlomeno con superficialità ,senza essere cattivi . Noi saremo sempre qui .

Risposta da: Melatonina.it
no non ci posso credere veramente folli. Scusate mi sento così arrabbiata che in questo momento non riesco a pensare bene cosa fare a prte fare un po di scorta. Grazie che continuate ad esserci ma, forse mi avete detto ma non ho ben capito. Leggendo la vostra prima risposta continuerete a commercializzare nei paesi autorizzati, quindi non in Italia. Noi Italiani quindi come possiamo avere quindi la vostra melatonina se il nostro ordine anche se fatto dal sito è pur sempre proveniente dall'Italia. Può darmi maggiori delucidazioni in merito (anche in forma privata se preferisce)e scusate ancora ma sono veramente allucinata.

Risposta da: SILVIA
Stia serena , ...noi ci saremo,gireremo gli ordini a chi potrà commercializzare .

Risposta da: Melatonina.it
grazie grazie

Risposta da: SILVIA




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe