Salve. Ho 42 anni, uomo. Da tempo soffro di una forma di insonnia ke non mi dà pace...facendo poi esami del sangue ed ecografia, ho scoperto di avere un nodulo tiroideo e di avere il valore degli anticorpi tiroidei antiperossidasi oltre il limite, ma con tsh nella norma. L'endocrinologo ha detto di fare agoaspirato, ke ho fatto ma senza aver kiarito nulla, e che comunque ho una tiroidite di hashimoto in atto. Ora, lui insiste dicendo che la mia insonnia non dipende da questo. E ke il mio è un problema di depressione. Fermo restando ke io non mi sento così, o meglio, mi ci sento quando non dormo, volevo sapere se l'assunzione di melatonina è controindicato per la mia situazione. l'endocrinologo dice ke anzi può farmi peggio, prchè la melatonina è dannosa in caso di tiroidite. Io ho provato a seguire anke le indicazioni di uno psicologo ke mi ha prescritto ansiolitici ke però non mi fanno niente nel senso ke la mia insonnia non ne sente i benefici..Ora non sò cosa fare...avrei bisogno di un consiglio..Grazie! Paolo Domanda posta da: Paolo |
Che dire ,come rassicurarla di fronte a tante persone contrarie ,dovrebbe farsi anche dire il motivo per cui lo sono, farsi spiegare perché mai la melatonina ,un sincronizzatore ,sarebbe contraria in caso di tiroidite , a fronte delle spiegazioni potrà valutare con la sua testa ,non mi da l'impressione dello sprovveduto ,nonostante il parere degli "esperti" mi sembre ben lucido nelle sue considerazioni .Il suo obiettivo è dormire si faccia un suo parere ,ogni mia parola contribuirebbe a confonderla ancor più di quello che non è . Risposta da: Melatonina.it |