Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, Lavoro come vigilante e quasi sempre svolgo i turni di notte da anni ormai, tanto che il mio orologio biologico deve essersi fuso dandomi vari problemi sopratutto al metabolismo digestivo. Da circa 1 anno faccio uso di melatonina e ne ho tratto gran beneficio. Prendo la melatonina subito prima di coricarmi e quindi verso le 9 del mattino, secondo lei sbaglio come orario e dovrei cmq assumerla alla sera, anche se faccio solo turni di notte??? Ultima domanda, per quanto tempo puo' essere assunta e se devono essere fatti dei cicli di stop d'assunzione?. Grazie.
Domanda posta da: Fede
Il primo obiettivo che si deve ottenere in casi come il suo è quello di tornare ad avere un sonno accettabile e questo dalle sue parole sembrerebbe consolidato ed è un dato positivo .
In verità però esistono delle regole e la prima è quella che si dovrebbero ottenere dei cicli fisiologici più possibile vicini alla consuetudine .
In pratica lei ha chiesto ed ottenuto che il suo orologio biologico si sincronizzasse attraverso la produzione ormonale indicata dal segnale melatonina ad orari non ottimali . Provare a fare un passo indietro sarebbe a mio avviso la cosa migliore .La melatonina dovrebbe essere presa alle ore 23 circa ,anche in quantità ridotta eventualmente questo potrebbe portarle problemi di sonno notturno ,che ovviamente nel suo lavoro non è consentito e difficoltà inziali per l'addormentamento al mattino . La regola è quella che le ho scritto ,ma lei deve valutare cosa fare anche in base ai riscontri che ha .

Risposta da: Melatonina.it
Salve,per 2 mesi ho cercato di seguire i suoi consigli. Mezza compressa di melatonina key da 3 mg ( 1 intera, mi procurava sonno durante il turno) alle 23 nei giorni lavorativi e 1 intera nei festivi. Quando torno a casa dopo il turno notturno non riesco a prendere sonno e se mi addormento il sonno è disturbato cmq e questo per 4 o 5 giorni a settimana. Quando la prendevo subito prima di coricarmi alle 8 del mattino invece dormivo meglio, anche se cio' come ha spiegato non e buono per l'orologio biologico. Non saprei che fare, ha altri consigli per favore?
gr

Risposta da: Fede
Certo la capisco ,confermo quanto le ho scritto la prima volta ,il primo obiettivo è dormire ,ripristinare la corretta produzione ormonale attraverso un corretto segnale dato all'orologio biologico ,non sempre ha successo (molta influenza ha anche l'aspetto psicologico) . Il tentativo è corretto e andava fatto ,ma ripeto la priorità è dormire . Quanti anni ha ?

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per le risposte, ho 29 anni.

Risposta da: Fede
Questo è importante ,consideri che fino ai 30 anni la produzione di melatonina è massima ,e fino ai 35 è ancora ottimale. In questa fase della vita l'uomo si adatta ancora molto bene alle problematiche e ai maltrattamenti fatti al sistema e alle alterazioni dell'orologio biologico ,Questo non significa approfittarne ,ma significa che può anteporre la sua prima problematica .cioè riposare decentemente ,il problema della corretta sincronizzazione sarà da affrontare nel corso degli anni e potrà valutare eventuali cambi lavorativi sapendo che la fase maggiormente compromettente avviene dopo i 35 anni .Quindi ricominci ad utilizzarla seguendo il suo orologio biologico ,almeno per i prossimi anni .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe