Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Caro Aldo, ma ho letto bene che dal 1 Ottobre 2013, a causa del Regolamento Europeo 432/2012,in Italia non potranno più essere commercializzate come integratori, melatonine che superano 1mg?Quindi (almeno che non ci siano eventuali proroghe), le melatonine sopra 1 mg dovranno essere vendute dietro prescrizione medica e diventeranno a tutti gli effetti dei farmaci?Fammi sapere.Un caro saluto.Marco
Domanda posta da: Marco1974
Hai letto bene Marco .
Abbiamo ampiamente scritto sull'argomento e non ci saranno proroghe da parte del Ministero . Noi continueremo a produrre le forlulazioni Key Melatonin per i mercati in cui sarà possibile la commercializzazione .
Ci sarà nelle farmacie in Italia ,la Key Melatonin Light 1 mg ed una nuova formulazione in Gocce che si chiamerà Nuova Key Melatonin .

Risposta da: Melatonina.it
Non sarei tanto sicuro che non ci saranno proroghe, anche perchè le scorte di tutta la melatonina in vendita da 3 e 5 mg dove andranno?Al macero?Inoltre, non credo sia possibile smaltire tali scorte da qui al 30 Settembre 2013.

Risposta da: Marco1974
La disposizione parla di ritiro dalle farmacie e non è prevista proroga.

Risposta da: Melatonina.it
Se non sbaglio questo regolamento europeo è entrato in vigore il 14 Dicembre 2012, quindi è già un bel pò che si proroga, giusto?

Risposta da: Marco1974
non era mai stato recepito come tale

Risposta da: Melatonina.it
Beh, che non era stato recepito l'ho capito benissimo.Anzi, visto che sono un esperto di procedure d'infrazione, ti posso dire, che se non ci adeguamo in fretta a tale regolamento,l'Italia rischia una procedura d'infrazione per non corretto recepimento del Regolamento UE 432/2012

Risposta da: Marco1974
Ovviamente spero che non aprano nessuna procedura d'infrazione.

Risposta da: Marco1974
Resta il problema di una legge europea assurda ,dettata dalla Aziende farmaceutiche.

Risposta da: Melatonina.it
In pratica, d'ora in poi, se uno vuole ad esempio Melatonina di 3mg o 5mg ci vorrà la ricetta del medico per comprarla, visto che sarà prescritta come farmaco e non più come integratore, giusto?

Risposta da: Marco1974
No ,non corretto .Non si troverà nelle farmacie sopra 1 mg a compressa .Si potrà ricettare solo in forma galenica, .....di scarsa qualità.
Ovviamente chi la produrrà ancora per altri mercati potrà indirizzare verso farmacie estere gli ordini .

Risposta da: Melatonina.it
Si, però non nei Paesi della Comunità Europea, visto che questo regolamento vale per tutti gli Stati Membri dell'Unione Europea.Quindi nelle farmacie e nelle erboristerie si troveranno solo integratori a base di melatonina fino a 1mg.Ma non farmaci a base di melatonina da 3 e 5 mg,se non in forma galenica, giusto?

Risposta da: Marco1974
Andorra .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe