Ho 40 anni, soffro di insonnia grave praticamente da sempre (in certa misura, anche da bambino), ho enormi problemi caratteriali, di instabilità emotiva, e, nel passato, ho preso molti ansiolitici e sonniferi in dosi e modalità "fai da te". Da 11 anni prendo costantemente antidepressivi con scarsi risultati, da 4 anni ho scoperto di avere un ipotiroidismo secondario a tiroidite cronica autoimmune (in un'altra ricetta, c'è scritto ipotiroidismo sub-clinico). Ho sempre preso l'Eutirox 50, eccetto gli ultimi 2 mesi, che prendo Eutirox 75. Ho, inoltre, enormi problemi digestivi che si manifestano con un costante peso più o meno consistente e fastidioso sul fegato, sullo stomaco, con ripercussioni sulla respirazione (affanno, ansia, ecc.). Quale tipo di melatonina è consigliata, se può essere utile? Vi ringrazio per la risposta. Domanda posta da: Psycho |
In teoria , vista la sua età , dovrebbe assumere Key Melatonin Night, ma lette le sue problematiche ,inizierei con una terapia d'impatto superiore ,cioè Key Melatonin Defender 5 mg. Conceda alla melatonina il tempo necessario per poter agire e probabilmente riuscirà a risolvere qualche suo problema. Risposta da: Melatonina.it |