Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buona sera, assumo ormai da qualche mese la vostra melatonina da 3mg,e la mail che mi è arrivata oggi mi ha messo in allarme.Dove sarà possibile reperire la night dopo il 30 settembre?Solo su questo sito?E perchè vogliono limitare la vendita dosaggi di 1 gr?Vi ringrazio,cordiali saluti
Domanda posta da:
Pubblico lo stralcio della Nota di FederSalus che fà chiarezza più di ogni nostra parola :

"La riduzione a 1 mg del dosaggio giornaliero di melatonina negli integratori era stata richiesta per un adeguamento formale al quadro regolatorio europeo, ma il consumo di quantità superiori di melatonina non comporta alcun rischio per il consumatore, come certificato anche da EFSA, l’Authority europea per la sicurezza alimentare, che nel 2010 aveva espresso la propria opinione scientifica positiva a sostegno del claim salutistico “La melatonina contribuisce ad alleviare i sintomi del jet lag” facendo riferimento ad un dosaggio tra 0,5 e 5 mg (ID 1953).
Si tratta di prodotti che nel corso del tempo hanno raccolto l’apprezzamento dei consumatori in Italia e nel mondo non solo per la proprietà di contrastare gli effetti del jet lag ma anche di favorire il sonno, caratteristica anch’essa riconosciuta dal comitato di esperti EFSA nel 2011 con ID 1698, 1780, 4080.
Sulla base di queste certezze scientifiche, nel suo intervento sul Ministero della Salute FederSalus, oltre al grande impatto economico che il provvedimento se non modificato avrebbe determinato, ha sottolineato l’assenza di rischi per la salute del consumatore in presenza di un consumo di melatonina giornaliero fino a 5 mg, ed il concetto che la differenza fra integratore e farmaco non è dovuto ai dosaggi, ma ad una pluralità di indicatori quali, fra gli altri, le modalità di presentazione e l’indicazione terapeutica".


Risposta da: Melatonina.it




Per tutto il mese di settembre 2013 sono state inviate email con risposta personalizzata dal 01/10/2013 le risposte saranno nuovamente pubblicate.

La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe