Buongiorno. Ho bisogno di un consiglio. ho 39 anni, mi è stata diagnosticata un'ernia iatale e soffro di reflusso acido. Sto imparando a regolarmi con il cibo, per attenuare questi sintomi, ma ogni tanto mi capita ancora che dopo cena avverta una forte sensazione di acidità e quindi prendo un gastroprotettore. se è molto elevata ne prendo uno anche prima di coricarmi (come indicato sui bugiardini) ma in questo caso come mi devo regolare con la melatonina? la posso assumere praticamente insieme o è meglio sfalsare le due assunzioni? Grazie Domanda posta da: Marco |
Non ci sono problemi, il gastroprotettore non inibisce l'assorbimento della melatonina . A parte questo, le suggerisco di provare ad utilizzare durante il giorno Key Alghe . Le alghe hanno una funzione sfiammante su stomaco e ed intestino ,per via dell'acido alginico contenuto (che è poi il principio attivo del Gaviscom un antiacido) lo fanno in modo naturale e non sono in sovrapposizione con il gastroprotettore ,sono una molecola naturale priva di conteindicazioni e nel tempo sono in grado di aiutare il riformarsi della mucosa delle stomaco. Risposta da: Melatonina.it |
Grazie. Infatti io uso proprio il gaviscon. Risposta da: Marco |
Potete indicarmi una corretta posologia delle alghe? Grazie Risposta da: Marco |
Le distribuisca durante il giorno dopo i pasti ,due per pasto ,compreso dopo colazione. Il Gaviscom utilizza l'acido alginico e l'acido alginico viene ricavato dalla Alghe Risposta da: Melatonina.it |