Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


posso trarre beneficio assumendo melatonina soffrendo di depressione a ansia con attacchi panico?ho letto che l assunzione di melatonina peggiora la depressione.
Domanda posta da: daniele zompi
Anche qui come sotto ,ciè che ho appena scritto . La cattiva informazione fa grandi danni . Le spiego cosa è successo sulla melatonina e quante banalità vengano scritte.
Nei paesi nordici nel periodo invernale ci sono molti più casi di depressione , meno luce più buio ,maggiore quantità di melatonina . 1+1 = 2.
In realtà la melatonina è un sincronizzatore e se presa ad orari sbagliati può generare un eccesso di melatonina prodotta o assimilata in un orario sballato ,questo è uno dei motivi per cui non suggeriamo di assumere melatonine a rilascio graduale ,ne mai le produrremo per non gestire un messaggio sbagliato ,venderemmo forse di più ma educheremmo in maniera errata.Quindi la conclusione, poi ben motivata da studi sulla SAD (depressione stagionale) , tant'è che c'è un farmaco gia sul mercato a base di melatonina con funzioni antidepressive (agomelatina), è che la melatonina ,cioè la risincronizzazione dell'orologio biologico ha effetti positivi sulle astenie ,gli stati d'ansia e le piccole depressioni ,ma va presa ad orari corretti ,cioè tra le ore 23 e l'una di notte ,ricreando così il picco fisiologico .Spero le sia stato chiarito il concetto.

Risposta da: Melatonina.it
grazie mille per la vostra gentile risposta.Quindi è adatta per ogni tipo di depressione o specialmente sulla SAD?La melatonina a rilascio graduale non è buona perchè rilascia la sua sostanza non solo la notte ma anche durante la mattina quindi induce a stare un pò giù anche durante la giornata?il mio problema principale è l ansia accompagnata da attacchi di panico in alcune occasioni,quale melatonina della vostra azienda mi consigliate?

Risposta da: daniele zompi
In ogni caso la risincronizzazione dell'orologio biologico notturno è un fatto positivo per il sistema ormonale ,tanto più in caso di SAD. In caso di rilascio graduale avviene comunque entro certi orari ,ma è pur sempre un qualcosa di anomalo per il sistema non è fisiologico che nel momento in cui i livelli di melatonina dovrebbero essere al minimo siano ancora elevati questo confonde la nostra Ghiandola Pineale .
Se ha età tra i 35 ed i 55 anni va bene Key Melatonin Night .

Risposta da: Melatonina.it
leggendo un forum il dott Paolo Mainardi dice che la melatonina per l ansia e depressione non può molto in quanto per la melatonina risulta che l'85% della dose orale è escreta nelle feci.

Risposta da: daniele zompi
la melatonina ,non funziona su ansia e depressione per la sua azione diretta ,ma sempre attraverso la risincronizzazione del sistema ormonale notturno ,se non passa questo concetto è tutto inutile . Se si producono gli ormoni corretti agli orari giusti tutto il sistema ne beneficia ,questo è il concetto di melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Adesso è tutto chiaro grazie mille per la vostra cortesia.Un ultima domanda,siccome per lavoro mi devo svegliare alle 4 di mattina a che ora mi consigliate di assumerla?sempre intorno alle 23?e fa differenza se lontano o vicino ai pasti?grazie per la pazienza per le risposte.

Risposta da: daniele zompi
Può anche anticipare l'orario di assunzione intorno alle 21,30 nel periodo invernale ,dipende poi dall'orario in cui si corica abitualmente,Non ha influenza il cibo ne la digestione sulla funzione della melatonina

Risposta da: Melatonina.it
Scusate se vado a letto verso le 23 la posso prendere alle 22,30?E svolge lo stesso la sua funzione visto che il picco notturno della melatonina si dice che sia dalle 2 fino alle 4 ora in cui mi devo svegliare,posso trarre comunque beneficio uguale?se dormo di mattina verso le 9 oppure il pomeriggio fino alle 17 non rischio di sballare la produzione di melatonina?scusate ma dormo in orari un pò strani per via del lavoro quindi vorrei essere sicuro prima di prendere questo integratore.Ho 33 anni.

Risposta da: daniele zompi
Le 22,30 sono un orario perfetto ,io pensavo andasse prima a dormire ,ma se le bastano poche ore di sonno va bene così . Il sonno diurno è necessario nel suo caso ed è il male minore . L'imput corretto di melatonina le permetterà di tenere equilibrato il suo orologio biologico . Si "cibi" di luce ogni volta che può. La sua età agevolerà senz'altro l'opera della melatonina .

Risposta da: Melatonina.it
la melatonina quindi svolgerà allo stesso modo la sua funzione di risincronizzazione del sistema ormonale notturno nonostante le poche ore di sonno la notte?

Risposta da: daniele zompi
Stiamo chiacchierando e mi permetto di scrivere , come fosse un amico.
Io dormo tra le 5 e le 6 ore per notte da 12 anni assumo ininsterrottamente melatonina la sera ,Key Melatonin Night ,ora ho 52 anni le assicuro che chi vede mie fotografie di 12 anni fa non ci crede . Merito mio che ho saputo fare vita equilibrata ,dimagrire 25 Kilogrammi , ma sarà un caso da 12 anni non faccio nemmeno un raffreddore e qualcosa di profondo in me è successo. Deve avere solo pazienza con la melatonina


Risposta da: Melatonina.it
troppo gentile davvero.lei dice "si cibi di luce ogni volta che può"..perchè?luce intende luce all aperto o anche la luce in casa artificiale?La melatonina si produce anche se dormiano di giorno o solo col buio di notte?mi deve perdonare per tutte queste domande,giuro che dopo non la rompo più.

Risposta da: daniele zompi
troppo gentile davvero.lei dice "si cibi di luce ogni volta che può"..perchè?luce intende luce all aperto o anche la luce in casa artificiale?La melatonina si produce anche se dormiano di giorno o solo col buio di notte?mi deve perdonare per tutte queste domande,giuro che dopo non la rompo più.

Risposta da: daniele zompi
troppo gentile davvero.lei dice "si cibi di luce ogni volta che può"..perchè?luce intende luce all aperto o anche la luce in casa artificiale?La melatonina si produce anche se dormiano di giorno o solo col buio di notte?mi deve perdonare per tutte queste domande,giuro che dopo non la rompo più.

Risposta da: daniele zompi
Lo squilibrio luce buio è molto probabilmente l'origine del suo problema ,con la luce noi generiamo serotonina con il buio melatonina ,ma sono la stessa molecola che cambia per effetto della luce . Riuscire a ridare una corretta ritmicità significherebbe levare la causa della depressione e conseguenze di cui parlava all'inizio . Non si preoccupi non rompe ,quando ho tempo rispondo e lo faccio volentieri . Dormire di giorno significa interrompere il segnale ,ma può essere necessario ,come nel suo caso .Se possibile dovrebbe fare sonni non troppo lunghi ,questo si .

Risposta da: Melatonina.it
ok se dormo un paio d ore solo al pomeriggio e assumo melatonina night posso la sera posso trarre beneficio allora?mi consigia di stare alla luce
scusi lei intende solo del giorno o anche fonti di luce artificiali,per esempio io lavoro in un bar e comunque di sera non siamo mica al buio.

Risposta da: daniele zompi
Intendo luce solare che è centinaia di volte più forte di quella artificiale , (esistono delle lampade apposta in grado di riprodurre quel tipo di luce ),ma molto meglio una bella camminata al mattino . In ogni caso quello che andrà a fare sarà positivo per il suo sistema ormonale e di conseguenza per depressione e sonno

Risposta da: Melatonina.it
ok la mattina sto cominciando ad uscire con la bici...un ora e mezza e dalla prossima settimana comincerò a prendere melatonina la sera che da quello che ho capito mette a riposo la ghiandola pineale e di giorno si trasforma in serotonina, quindi assumerla la sera mi potrà aiutare anche a smettere pian piano di prendere la mezza pastiglia di cipralex.grazie per i suoi preziosi consigli.mi piace capire il funzionamento di questa sostanza nella speranza che faccia il suo dovere.





Risposta da: daniele zompi
Lo farà il suo dovere , sarà felice delle sue scelte ,si rigenererà.

Risposta da: Melatonina.it
grazie davvero


Risposta da: daniele zompi
buongiorno e buon inizio di settimana,senta siccome volevo che anche mio padre e mia madre prendessero la melatonina volevo sapere se ci sono controindicazioni visto che mio padre assume la sera una pastiglia per il cuore e una per il colesterolo

Risposta da: daniele zompi
Non ci sono controindicazioni salvo che il farmaco per il cuore non sia un anticoagulante ,tipo warfarina , in quel caso con la melatonina c'è una leggera interazione ,nulla di particolare ,ma devo segnalarlo ,in pratica aumenta leggermente la fluidità ulteriormente. La Defender Dovrebbe essere la corretta formulazione ,la metodologia di assunzione sempre la stessa ,nel momento di coricarsi con continuità .
Per riabituare la Ghiandola Pineale alla maggiore presenza di melatonina ,possono inizialmente prendere mezza compressa di Defender per sera o una Night per un paio di settimane. Buona settimana .

Risposta da: Melatonina.it
grazie la vostra cortese risposta.allora mio padre assume la sera pastiglia per il colesterolo e per il cuore prende Sotalolo hexal e la mattina prende anche una per la pressione alta .ha 69 anni nonci sono interazioni tra questi farmaci e la melatonina?

Risposta da: daniele zompi
No ,anzi ,nel caso del farmaco pressorio mattutino inibisce parzialmente la produzione endogena di melatonina ,motivo in più per prenderla la sera ,senz'altro gioverà .

Risposta da: Melatonina.it
davvero grazie di cuore

Risposta da: daniele zompi
buongiorno ,torno a scrivervi per chiedervi visto che prendendo la melatonina sempre allo stesso orario cioè alle 22.45,siccome una volta alla settimana cioè il sabato sera mi corico molto più tardi ,se devo assumerla sempre alle 22.45 o mezz ora prima di andare a letto per esempio se mi corico alle 2 la prendo all una e mezzo?poi una curiosità approfittando della vostra gentilezza,ma se una persona fa i turni di notte e lavora tutta la notte la melatonina la può assumere lo stesso e se si a che ora?grazie

Risposta da: daniele zompi
Nel suo caso è ininfluente ai fini del risultato ,la può prendere nel momento di coricarsi cioè all'1,30 o non prenderla affatto ,Non deve pensare alla melatonina come ad un sonnifero ,la vora sulla continuità e sulla risincronizzazione ci vuole più di una sera perchè il suo orologio biologico si desincronizzi .
Un lavorotore turnario ha aspetti più delicati da considerare , la continuità o meno dell'orario di lavoro , la tipologia di lavoro ,se richiesta attenzione o meno , e l'età della persona che fa i turni . In generale vale il discorso che deve essere presa comunque intorno alle 23 ed entro 1 di notte ,ma vanoo valutati i casi in modo specifico .

Risposta da: Melatonina.it
quindi se la salto una volta alla settimana non cambia nulla?

Risposta da: daniele zompi
No ,non cambia nulla , nel caso è solo un condizionamento psicologico ,ma di effettivo nulla .

Risposta da: Melatonina.it
grazie mille


Risposta da: daniele zompi
buongiorno,senta ancora un informazione questa volta per mia madre che assume gocce e pastiglie una volta la settimana per l osteoporosi e mio padre Aspirinetta ,ci sono interazioni con melatonina ?

Risposta da: daniele zompi
La melatonina per l'osteoporosi è un prodotto complementare c'è anche uno studio in proposito che ne parla in modo dettagliato . Con i farmaci fluidificanti ( tipo aspirinetta) ha invece una leggerissima interazione e ne aumenta l'efficacia ,niente di particolare ,ma c'è questa segnalazione da fare.

Risposta da: Melatonina.it
L aspirinetta la prende di mattina quindi non crea problemi.io invece vorrei prendere un integratore che contiene astaxantina zinco rame vit C,E luteina,zuexantina e omega 3.posso prenderlo a che distanza dalla luteina?

Risposta da: daniele zompi
la melatonina ,non ha nessun problema rispetto alle molecole antiossidanti menzionate ,può anche prenderla assieme .

Risposta da: Melatonina.it
salve volevo sapere quanto tempo ci vuole perchè arrivi l ordine fatto.l ordine è stato eseguito il 28 ottobre e ancora deve arrivare.

Risposta da: daniele zompi
In questo momento faccio fatica a verificare le spedizioni ,sono all'estero,ma presumo il ritardo sia dovuto alle festa ,succede sempre quando ci sono un accumulo delle poste che fatica ad essere smaltito ,se non arrivasse entro venerdì mi riscriva che faròverificare

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno grazie per la vostra come sempre gentilissima rispoata.vi scrivo per comunicarvi che è arrivata e vorrei chiedervi visto che mio padre è un pò restìo sulla sua assunzione perchè prende tanti farmaci ultimi ora anche per la bronchite tra cui iniezioni..se può prenderla tranquillamente.grazie.

Risposta da: daniele zompi
E' sempre molto difficile convincere un proprio caro ad assumere qualcosa ,fosse anche un medico lei,quando invece lo prescrive il medico lo si segue a testa bassa .Non si dia cruccio non deve per forza convincere suo padre .maturerà senza forzarlo il momento . dal punto di vista tranquillità può prenderla senza nessun problema unica leggera interazione è con i farmaci fluidificanti

Risposta da: Melatonina.it
grazie mille.volevo anche dirle che ho chiesto alla mia farmacia se poteva ordinare la vostra melatonina e mi hanno risposto di si che viene 16 e 50. ma è proprio la vostra ?io gli ho mostrato lo scatolo non vorrei che mi prendessero qualcos altro!

Risposta da: daniele zompi
Se la scatola è la stessa che vede nell'immagine penso di si a volte trovo persone che mi dicono che siamo presenti anche in Esselunga ,ma non abbiamo mai fornito la Esselunga sono i farmacisti che per pochi euro si prostituiscono e vendono alla grande distribuzione ,dovrebbero essere radiati dai loro colleghi

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno ,scusi vorrei farle un asltra domanda per essere sicuro di assumere la melatonina in modo corretto.i miei genitori vanno a letto intorno le 20 e 30 poi si addormentano e si svegliano verso le 22 e 30 .sarà questione di abitudine..comunque prendono la melatonina alle 22 e 30.Va bene o devono prenderla alle 21 prima di dormire?e poi è importante assumerla sempre allo stesso preciso orario? scusate mi sembrano domande stupide ma credo molto nella melatonina e vorrei assumerla nel modo più corretto possibile.

Risposta da: daniele zompi
Va bene come orario le 22,30, anche se questa abitudine gli interrompe il sonno ,ma se questo non gli crea difficoltà ,va benissimo.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno,innanzituttovorrei ringraziarvi per i preziosi consigli che mi avete dato,sto davvero molto meglio.ora vorrei sapere se posso prendere melatonina fluid in quanto è uguale alla nigth ma in più contiene il cromo.cambia qualcosa come effetto della melatonina?non vorrei sbagliare.grazie ancora e tanti auguri per un felice Natale.

Risposta da: daniele zompi
Stesso effetto ,il cromo la caratterizza e la tipicizza per le problematiche legate allo smaltimento dei grassi

Risposta da: Melatonina.it
Buone feste.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe