Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno sono una donna di 40 anni e soffro di lieve depressione con ansia.leggendo su internet si dice che la serotonina sia il precursore della melatonina e quindi assumendo la sera melatonina e aumentandone la produzione si aumenta anche la produzione di serotonina la mattina essendo la stessa molecola.IO assumo daparox la mattina e vorrei ridurlo per poi eliminarlo completamente,magari aiutata anche dalla melatonina.però sempre leggendo da qualche parte mi hanno confuso le idee perchè alcuni dicono che la melatonina mettendo a riposo la ghiandola pineale che si atrofizza col passare del tempo perchè non lavora più si riduce anche la produzione di serotonina la mattina causando depressione.e questo mi spaventa.sareste cosi gentili da chiarirmi in modo da poter capire?grazie.
Domanda posta da: Monica Belgrado
Internet è una grande contenitore dove si legge tutto e il contrario di tutto .
La prima versione che ha riportato è corretta ,la melatonina e la serotonina sono la stessa molecola che varia per effetto della luce . ripristinare una corretta produzione notturna di melatonina significa portare benefici a 360° all'intero orologio biologico che produrrà nei tempi corretti e meglio le molecole appropriate.
La ghiandola pineale continua a produrre melatonina anche assumendola esogena ,la maggiore presenza verrà recepita dalla Pineale ,che assolverà meglio il suo vero compito , di coordinare con maggiore efficienza . Sono gli orari sbagliati di produzione e l'atrofizzazione della pineale che avviene per via dell'invecchiamento che portano alla desincronizzazione e di conseguenza alla depressione.
Non è la maggiore presenza di melatonina quindi ,che viene recepito come segnale di efficienza dalla pineale ,ma l'orario sbagliato di maggiore presenza che può portare al problema (vedesi Depressione stagionale ).
Certo non si possono abbandonare farmaci specifici in maniera immediata ,gradualmente si , meglio se con il supporto del medico che la segue ,ma la risncronizzzione del sistema ormonale notturno non è mai un fatto negativo .

Risposta da: Melatonina.it
quindi se non ho capito male la Pineale si atrofizza con l invecchiamento e non con l assunzione per via esogena di melatonina perchè comunque non smette mai di funzionare ma lavora di meno.gli orari sbagliati di produzione e atrofizzazione della pineale possono essere causati anche da stress?assumnendo melatonina qiundi aiuterò la produzione di serotonina ?

Risposta da: Monica Belgrado
Si innescherà un fattore positivo di equilibrio tra melatonina e serotonina . Per il resto ha inteso perfettamente. Più che atrofizzazione si parla di calcificazione della Ghiandola Pineale e contribuiscono i fattori menzionati , ,l'invecchiamento in primis ,orari sballati stress ( attraverso un eccesso di adrenalina ) , utilizzo scriteriato di farmaci , ecc ecc ...
Nella sperimentazione animale, articolo ripreso in questi giorni dalla stampa spagnola ,l'utilizzo di melatonina ha permesso l'allungamento della vita di circa il 20%

Risposta da: Melatonina.it
questo fattore di equilbrio fra melatonina e serotonina apporterà benefici sul mio umore credo.quindi più semplicemente più melatonina non significa come pensavo io più serotonina anche se sono la stessa molecola.grazie prenderò melatonina nigth.

Risposta da: Monica Belgrado
Equilibrio e sincronizzazione esattamente .Concetti che sempre più stanno prendendo piede .

Risposta da: Melatonina.it
grazie molto gentili,benefici che si possono anche estendere su pelle,o anche contro la perdita dei capellie su altre cose?

Risposta da: Monica Belgrado
Su tutto a 360°, evidenti segni di risincronizzazione .

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe