ho 56 anni ho goduto di ottima salute fino ad un anno fa, poi l'ipertensione mi ha distrutto la vita, devo prendere dei farmaci e gli effetti collaterali sono forti, mi hanno tolto l'energia e sono piena di dolori Se prendo la melatonia posso stare meglio, posso eliminare i farmaci? Domanda posta da: fernanda |
Eliminare i farmaci sarà solo una conseguenza di miglioramenti verificati insieme al medico che la segue di certo non è iotizzabile a priori e non deve pensare alla melatonina come ad un ostituto di farmaci e cure specifiche. Di certo è possibile che ci siano benefici e riscontri positivi non dati dalla melatonina in se ,ma dalla risincronizzazione che l'utilizzo della melatonina può dare sui cicli fisiologici . I farmaci pressori tra l'altro oltre a non consentire un perfetto assorbimento della melatonina ,per cui andrebbero presi almeno due / tre ore prima della melatonina stessa che va presa nel momento di coricarsi , possono anche far diminuirela produzione endogena di melatonina , questo ha stabilito uno studio pubblicato un paio di anni fà . Per cui diminuendo la produzione endogena sarebbe ancor maggiore l necessità di assumere melatonina ,che nel suo caso potrebbe essere in formulazione da 3 mg ,Key Melatonin Night o in caso ci siano anche livelli di colesterolo elevati la formulazione con il cromo ,Key Melatonin Fluid 3 mg . Risposta da: Melatonina.it |
grazie della risposta, ieri sera nell'impeto ho gia' acquistato 4 confezioni di melatonina fluid 8penso di assumerla vita natural durante) dai miei esami e dal quadro clinico generale non risultano valori fuori dai parametri, diciamo che sono un soggetto "sano", posso usare melatonina fluid? I farmaci li prendo esclusivamente al mattino Risposta da: fernanda |
è esattamente la formulazione che le avevo consigliato ,va benissimo.Ne comprerà molte altre di scatole ,vorrà dire che si è trovata bene Risposta da: Melatonina.it |