Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, mio figlio di 18 anni soffre da sempre di dermatite atopica con evidente eczema soprattutto nell'incavo delle braccia, e dermatite seborroica su guance e cuoio capelluto. Quest'ultima si manifesta soprattutto in autunno, creandogli disagi anche psicologici. Mi chiedevo se, nonostante sia ancora un adolescente, la melatonina non possa aiutarlo (ho letto che per i giovani di questa generazione la produzione endogena di melatonina potrebbe risentirne negativamente a causa dell'uso assiduo di cellulari e wifi). Nel caso in cui riteneste possibile la somministrazione di melatonina, questa sarebbe consigliata solo per un periodo limitato? In quale dosaggio? Grazie per i vostri validissimi consigli. Cinzia
Domanda posta da: cinzia
Che dire ci sono riscontri in questo senso e ci sono anche diversi studi effettuati in Svizzera ancora negli anni 90 che hanno portato a formulazioni topiche di melatonina ,in genere erano più indirizzate sull'alopecia ,ma l'origine della malattia è simile e quasi sempre interviene lo scompenso ormonale . Di certo non gli nuocerà e dovrà proseguire con le cure topiche ,l'utilizzo della melatonina può riuscire attraveso la sincronizzazione ormonale a tenere meglio sotto controllo quello che è comunque un eccesso di produzione . Vista la giovane età può utilizzare una formulazione a basso dosaggio ,Key Melatonin Light 1 mg ,una compressa sempre nel momento di coricarsi cercando di avere una certa regolarità di orario ( cosa difficile da chiedere ad un 18 enne ,ma necessaria ),capirà da solo ed in modo evidente se in qualchge settimana ci saranno dei benefici .

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per il consiglio. Da circa una settimana assume key melatinin light ed argilla (sia a livello topico che ad uso interno, quest'ultima per un paio di settimane) ed i risultati sembrano già molto incoraggianti. La dermatite sembra risenta particolarmente dello stress, ed in questo periodo mio figlio è sotto pressione con lo studio, quindi credo che la melatonina non potrà che aiutarlo. Secondo lei posso somministrargliela almeno fino alla fine dell'anno scolastico? Da quando assume melatonina mi riferisce di sognare tantissimo. Grazie ancora per i consigli e complimenti per la validità dei vostri prodotti e per la vostra correttezza nel commercializzarli (a differenza di tanti altri che, pur di non perdere la loro fetta di mercato, si sono rimangiati quanto sostenuto fino a prima delle restrizioni del ministero della sanità).

Risposta da: cinzia
La ringrazio di cuore per i complimenti ,che ci inorgogliosiscono positivamente ,capendo a cosa si riferisce . Abbiamo sposato la melatonina e moriremo con le nostre convinzioni senza adeguarci per forza a schemi che non ci appartengono . Viviamo con particolare fastidio questo momento indecisi se proseguire rischiando ,per le nostre convinzioni oppure abdicare in nome della legge!
Tornando a suo figlio,che è quel che più conta, se i risultati saranno confortanti insista pure ,prendo la melatonina da talmente tanti anni da potermi pentire di non avere potuto iniziare prima ad assumerla ,sembra un'incongruenza ,ma non lo è .Potrà prenderla eventualmente a cicli ,di due settimane si e due no, non perchè ci siano controindicazioni ,ma per non fargli credere di esserne dipendente .Questo è l'unico vero rischio ,la nostra testa e pensare di dipendere da qualcosa per ottenerne un beneficio,mentre nel caso della melatonina questo rischio non ci sarebbe.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe