Buongiorno,ho 49 anni e probabilmente sto entrando in pre-menopausa. Dico probabilmente perche',in concomitanza con eventi particolarmente stressanti di tipo emozionale- negativo, il ciclo sballa. Questo mi e' accaduto da ragazza, cinque anni or sono e nell' ultimo anno tre volte. .ma l'eta' potrebbe anche essere la ragione principal. L'episodio piu' pesante lo scorso mese di settembre. Faccio parte dello screening mammografico e mi hanno richiamata perche' avevano dei dubbi. Ero al 20*gg del ciclo.Allarme rientrato mestruazioni al 29* che dopo 7 gg e dopo 4 gg di spotting sono ritornate. La ginecologa, che gia' mi aveva prescritto hoormeel lo scorso anno per analogo problema x altro stress psicologico, mi dice di riassumerlo x altri 6 mesi e di tenere a portata di mano il progesterone Primalut,se nn terminava quella che per me eta ed e' stata infatta una nuova mestruazione (tensione mammaria,dolore seno. .i miei soliti sintomi). Quindi nn ho assunto il Primalut. Al 28/10 -30*ggciclo, ricompare mestruazione. Dopo la mia solita settimana proseguo fino a ieri mattina 20gg ciclo con spotting, la ginecologa da una settimana mi ha aggiunto k2g e, ancora venerdi, voleva osassi (sono contraria!!)con il Primalut . Non l'ho assunto. Non ho ritenuto opportuno assumerlo al 20* gg. Da ieri pomeriggio nn ho piu' perdite..In compenso ieri ho avuto tutti gli effetti collaterali del Primalut, mal di testa, nausea, dolore al cuore (esagerata!). .e fine spotting! Ecco questa sono io. Continuero' ad assumere i miei amati rimedi omeopatici Hormeel e K2f perche' i risultati io li vedo. Mi interesserebbe capire se troverei giovamento dall'assunzione di melatonina, per il ciclo che sta cambiando comunque al di la` delle mie paturnie, e` piu`corto, mestruazioni piu` abbondanti e piu` lunghe di durata. Per il seno fibroso che mi portera` a controlli annuali anziche` bimestrali (faccio parte della campagna screening mammografico regione Lombardia). Migliorare un po' la mia salute e prevenire soprattutto. Grazie per l'attenzione. Una logorroica Domanda posta da: fabrizia |
... a mio avviso ne sa più della sua ginecologa e senz'altro ne sa più di se di chiunque altro . Chi si conosce bene come lei e si informa intelligentemente ed è così attenta al proprio corpo ed alle proprie sensazioni ,non può non iniziare ad utilizzare una fantastica molecola come la melatonina . Non le dico niente di più si accorgerà da sola di cosa sia e mi darà atto nei prossimi mesi(aspetto le sue impressioni se inzierà a prenderla ). La sincronizzazione dei cicli fisiologici è alla base del benessere di una persona è talmente evidente l'azione della melatonina che non ho dubbi sul risultato su una donna così attenta. Potrà inziare con una formulazione da 3 mg ,Key Melatonin Night ,possibilmente alla stessa ora sempre nel momentodi coricarsi . Risposta da: Melatonina.it |
Ho acquistato la melatonina suggerita, anche per mio marito. La Night. Dal 18/11 l'assumiamo quando ci corichiamo, alle 21 circa. Generalmente ci addormentiamo presto, sveglia 5.30, ma da quel giorno alla 1-1.30 siamo svegli come grilli x un'oretta ..mio marito mi sta prendendo in giro " con la tua cavolo di melatonina"..E'. normale qs. risveglio? Risposta da: fabrizia |
ci può stare ,non esiste una reazione unica con la melatonina ,la risposta dipende da come viene recepita la maggiore presenza da parte della Ghiandola Pineale . La cosa importante è che pian piano i parametri e le sensazioni siano positive . Nel tempo quelle che sono le prime reazioni verranno corrette con la continuità di assunzione . Risposta da: Melatonina.it |
Grazie, sempre gentilissimi. Ho scoperto nel frattempo di avere parecchi fibromi, uno di 6cm..Potrebbe essere utile anche per i fibromi l'assunzione di melatonina? Grazie. Fabrizia Risposta da: fabrizia |
C'è uno studio che ne parla ,ma non ci sono evidenze scientifiche e prove che possano catalogare la melatonina come utile in caso di fibromi . Certo non ci sono controindicazioni . Risposta da: Melatonina.it |