Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Buongiorno,ho appena acquistato la vostra key melatonin light da 1 mg,visto che in passato ho utilizzato altre marche con dosaggi superiori e ho avuto risultati scadenti,a volte anche peggiorato l'insonnia(ho 40 anni e mi hanno suggerito di provare appunto dosaggi piu bassi).
Volevo un'informazione:sulla scatola suggerisce di assumere una compressa alla sera mentre sul sito internet dice che se ne possono prendere anche due...visto pero' che una sola compressa contiene gia una dose di zinco pari all'80% del fabbisogno giornaliero,assumendo due compresse lo zinco ingerito raddoppierebbe,quindi 160% del fabbisogno giornaliero...Possono esserci conseguenze assumendo una cosi alta percentuale di zinco,specie facendo un trattamento prolungato di alcune settimane?
Grazie!
Domanda posta da: Massimo
Gli RDA sono tendenzialmente molto bassi ,non le creerà nessun problema .La cosa verrà ovviata con la formulazione in gocce dove la presenza dello zinco sarà minore per un mg ,la formulazione dovrebbe essere disponibile a partire da Gennaio.

Risposta da: Melatonina.it
Ok,quindi se vedo che una sola compressa e' insufficiente posso prenderne tranquillamente due insieme giusto?

Risposta da: Massimo
Corretto .

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio,cordiali saluti

Risposta da: Massimo
Di nulla , buona giornata .

Risposta da: Melatonina.it
Buongiorno dottore,
sono solo 3 sere che assumo la vostra key melatonin light,(premetto che ho disturbi sulla regolarita del sonno ormai da 1 anno,dovuti piu che altro a una serie di fattori emotivi conseguenti a problemi personali),volevo riferirle due cose...
La prima è che poco dopo essermi messo a letto(la co mpressa la prendo mezz'ora prima)ho una strana reazione,avuta gia in passato anche con altre melatonine,ovvero una sensazione di calore localizzata soprattutto nei lobi delle orecchie che mi diventano molto caldi(anche al tatto),e questo indipendentemente dalla pesantezza delle coperte...ma la melatonina non dovrebbe far abbassare la temperatura corporea??E poi,ho notato che pur non prendendo immediatamente sonno inizio subito a fare dei brevissimi sogni ma appena dopo mi ritrovo ancora sveglio,questo piu di una volta,non riuscendo quindi a prendere sonno realmente e rimanendo in una specie di dormiveglia ma con attivita onirica aumentata...ieri sera per prendere sonno dopo mezz'ora ho dovuto associare 8 gocce di Tranquirit(che assumo ogni tanto giusto la sera),forse è il caso di prendere 2 compresse visto il basso dosaggio da 1mg? (ho 40 anni)
Ringrazio anticipatamente

Risposta da: Massimo
Non farei cambiamenti per ora ,pensare che la melatonina in poche sere possa risincronizzare un orologio biologico che da oltre una anno ha complicazioni ( che significa che da molti anni ha dei problemi ) , è errato ,non deve dare limite temporali ,ma serenamente affrontare questo periodo ,ma credendo in quel che sta facendo per rimediare.Prenda pure se ne sente necessità dei farmaci ,ma dia continuità alla melatonina . Fra 2/3 settimane ne riparleremo .

Risposta da: Melatonina.it
Ok,rimarrò quindi con il dosaggio di una compressa.
E riguardo alla strana reazione delle orecchie bollenti cosa ne pensa? Ha mai sentito casi analoghi? Francamente non mi pare normale una cosa del genere..come le dicevo io so che la melatonina al contrario dovrebbe abbassare la temperatura.

Risposta da: Massimo
No mai sentito ,ma non stento a crederle. A me quando avvicino la melatonina alla testa in forma liquida, viene l'emicrania .
La melatonina è vero abbassa leggermente la temperatura corporea.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe