Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Salve, volevo sapere se cè una differenza effettiva tra la melatonina a rilascio rapido e quella a rilascio prolungato. Grazie
Domanda posta da: ipolippa
Certamente ci sono differenze ,ma la prima differenza da sottolineare riguardo alla melatonina è quella del grado di purezza ,che solo in pochi dichiarano al 100% e pubblicano come fa la Clavis con i suoi prodotti Key Melatonin con il certificato d'analisi. La seconda differenza è data dai veicolanti utilizzati che necessitano per migliorare l'assorbimento della melatonina e meglio farla recepire dalla Ghiandola Pineale ,nel caso dei prodotti Clavis vengono utilizzati lo zinco ed il Magensio come da studi riportati nel sito.
Terza grande differenza quella che ha menzionato ,Rilascio Graduale o Rapido assorbimento . Tutti i prodotti Clavis sono a rilascio rapido ,perchè si vuole riprodurre quello che avviene fisiologicamente cioè il picco di melatonina . Questo perchè la melatonina è il sincronizzatore del nostro orologio biologico ,dare imput prolungati significherebbe dare continui segnali alla ghiandola pineale rischiando di confonderla nella sua azione .

Risposta da: Melatonina.it
il problema comunque non è quello di prender sonno ma di mantenerlo. quindi se ho capito anche quella a rilascio rapido dovrebbe avere effetto anche durante la notte mentre io continuo a risvegliarmi. a questo punto mi sfugge il perche di farne una distinzione. Volevo ulteriormente chiedere se ha senso almeno momentaneamente associarla a un farmaco come il delorazepa. Faccio presente che sto assumendo da pochi gg anche l estromineral essendo in menopausa. grazie

Risposta da: ipolippa
non si deve valutare il risultato della melatonina in base a quanto si dorme ,ma bisogna riuscire a dormire perchè la melatonina ha risincronizzato correttamente il nostro orologio biologico . C'è una sottile ,ma non troppo sottile ,differenza nelle mie parole . Il fatto che sia in menopausa assume una rilevanza sulla quantità più adatta da assumere che dovrebbe essere di 5 mg ,almeno fino a quando non ci saranno evidenti miglioramenti . La maggiore quantità di melatonina spesso in questa fase abbrevia i tempi per ottenere un risultato evidente.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe