Buon Giorno, sono un lavoratore turnista, e ultimamente ho problemi a dormire, dormo poco e male, in particolar modo quando faccio il turno di notte. Volevo provare l'assunzione di melatonina per un periodo di tempo, per vedere se riuscivo a migliorare la situazione, ma ho parecchi dubbi riguardo alla modalità di assunzione di tale prodotto, anche perché su internet si trovano indicazione contrastanti riguardo a quando assumerla. Da una parte viene detto che l'ideale sarebbe assumerla alla sera, possibilmente tra le 22:00 e le 24:00 e dall'altra viene consigliato di prenderla prima di coricarsi. Come faccio a regolarmi riguardo all'assunzione visto e considerato che faccio turni come la notte e di conseguenza non ho la possibilità di andare a dormire sempre alla stessa ora? posso prenderla dopo aver smontato di fare il turno notturno, prima di andare a coricarmi, oppure devo prenderla alla sera prima tra le 22:00 e le 24:00? In attesa di una risposta vi ringrazio e vi porgo i miei più cordiali saluti!! Domanda posta da: Pippo |