Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Avrei bisogno di un consiglio per una ragazza di 23 anni che soffre di depressione e ha problemi nell'addormentarsi e nel risveglio precoce. Si sveglia alle 4.00 frequentemente. Il medico le ha consigliato di prendere trittico 40 gocce e 5 mg di melatonina. Lei assume una melatonina della casa Lesi, non la vostra. Adesso si riesce ad addormentare ma ha ancora problemi con il risveglio. Le consigliate la defender tra le vostre melatonine oppure essendo così giovane avrebbe problemi?
Domanda posta da: Luisa
Assumere i 5 mg non comporta problematiche o problemi di sovradosaggio, la melatonina viene smaltita quotidianamente attraverso le urine e la saliva.
è il messaggio che recepisce la ghiandola pineale che diventa fondamentale . Normalmente si danno indicazioni di assumere 3 mg di melatonina a persone al di sotto dei 55 anni di età ed i 5 mg vengono utilizzati per persone al di sopra di tale età.
In realtà dipende da un insieme di fatttori la scelta ottimale del dosaggio. (età, grado di alterazione del son no , presenza di depressione , menopausa ecc...).
Faccio questa premessa per far comprendere che il meccanismo di scelta non è rigidamente ancorato all'età.
Il punto fondamentale è che deve essere una melatonina di grande qualità (non conosco la Esi per giudicarla) e che utilizzi i veicolanti migliori per un corretto assorbimento .
Nel caso di sua figlia alternerei i 3 mg (Key Melatonin Night ) con i 5 mg (key melatonin Defender ), passati 15 giorni sarà certamente in grado di capire quale delle due le sia più consona

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe