Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


ho 54 anni e da circa 6 mesi sono in premenopausa, Ho avuto il ciclo fino a febbraio scorso, da allorale cose sono peggiorate, le vampate di calore con accelerazione del battito cardiaco sono aumentate, non solo la notte ma anche il giorno, una vero stravolgimento con un peggioramento psicofisico, la notte non riesco a dormire e di giorno disagio ansia e inquietudine oltre a particolari meno importanti ma che modificano non poco il quieto vivere. La ginecologa che mi segue mi ha consigliato Vagifem per un periodo di 3 mesi e valutare se la situazione migliora. Assumo Menoflavon Forte da oltre 3 mesi, i risultati sono molto blandi, mi chiedo se posso associare l'assunzione di questi due prodotti. Sono insicura e anche un po intimorita perchè essendo ormoni non si sa mai cosa possano scaturire. Insomma vorrei riuscire a capire se ci sono altri rimedi magari naturali per alleviare questa sofferenza perchè per me non è solo fastidio con banali vampate di calore, ma un vero totale cambiamento della mia persona dalla secchezza della pelle ai capelli alla insicurezza ed ansia che prende in dei momenti e alle vampate di calore che certe volte, non sempre, sono come il fuoco dentro quasi da svenire ed inizia a battere il cuore forte, mancanza di concentrazione e malessere generale.
grazie per aver ascoltato lo sfogo e 2 volte grazie per l'eventuale risposta e/o consigli.
Dimenticavo: curo molto l'alimentazione, pochissima carne, molta frutta e verdura, non fumo non alcol faccio una leggere attività fisica e non sono sovrappeso.
Domanda posta da: simonetta62




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe