Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Vorrei sapere se possibile somministrare melatonina ad una anziana di 86 anni,ha sempre sofferto di stati d'ansia e un forte nervoso e difficoltà nel dormire,le sono sempre state somministrate gocce di lextotan a dismisura ma ora dopo anni sembrano non avere più alcun effetto ed è ora che invece dovrebbe riposare e stare bene perchè si nota che alle volte la testa va in tilt.. so che oltre a questo farmaco prende lasix per la pressione e mette cerotti per il cuore e assume cardioaspirina,se devo essere più preciso provo ad informarmi,vorrei solo sapere se la melatonina può essere somministrata e se potrebbe aiutarla a riposare e dominare questo nervoso ed ansia e se poi ci sono interazioni con questi farmaci.. p.s anche la posologia naturalmente. vi ringrazio
Domanda posta da: cristian
La melatonina sulle persone anziane ha una particolare efficacia , probabilmente perchè la produzione endogena è a livelli molto bassi, l'impatto normalmente è visibile sotto molteplici aspetti, l'unico ostacolo è rappresentato dai numerosi farmaci assunti dalla Sig.ra in questione ,che nel corso degli anni le hanno probabilmente alterato il sistema , ma se avrà pazienza ne trarrà sicuri benefici.
Il farmaco per la pressione dovrebbe assumerlo al mattino ,o comunque il più lontano possibile dall'assunzione della melatonina , in quanto inibisce il normale assorbimento della stessa.

Risposta da: Melatonina.it
......dimenticavo la melatonina indicata nel caso esposto è Key Melatonin Defender 5 mg , da assumere nel momento di coricarsi .

Risposta da: Melatonina.it
quindi nessuno problema per li scompensi cardiaci,il cerotto di nitroglicerina ed il lexotan? l'importante è che questi farmaci non facciano danni in concomitanza con la melatonina.. grazie per l'aiuto.. comunicherò in segiuto i risultati ottenuti

Risposta da: cristian
nessuna interazione negativa

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe