Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina

Salve, ho 61 anni, peso 99 kg, altezza cm 177 e girovita cm 106, premesso che da diversi anni mi stato prescritto da un urologo il farmaco alfa litico, omnic 4 mg, per una IPb.. Successivamente, in considerazione che il PSA era alto (oscillazioni da 6,7 a 7,00) mi stata consigliata una biopsia prostatica, che ho effettuata nel marzo 2012 e dal referto risultata ipertrofia Prostatica e prostatite ricorrente con PSA 7,3 e ratio 11%..PCA3 12(negativo)..volume calcolato alla TRUS 39cc..Esame istologico: iperplasia fibroleiomiomatosa e adenomatosa della prostata con lieve flogosi cronica linfomonocitaria parenchimale, talora riacutizzata a sinistra.. senza evidenza di neoplasia.. Si consigliava : continuare omnic per sempre e avodart, 1 compressa al di.. Si evidenzia che l'avodart mi fu poi tolto da un urologo, data la et , e quindi prendo soltanto omnic, oltre a un miscuglio di integratori autoprescrittomi (compresse o Softgels di Serenoa, ortica , licopene, uva Ursina, ecc. ...inoltre vitamina d3 e K2, vitamina c, coenzima q10, alfa lipoico e acetil carnitina, the verde, melograno, polline, pygeum e antinfiammatori e antiossidanti naturali vari, sempre come integratori(bromelina, boswellia, ecc),, ecc.).. Ultimo esame di qualche mese fa: il PSA totale 9,50(sceso da 11,50) e la ratio 25%. Pochi mesi fa ho effettuato una visita urologica con ecografia prostatica transrettale, che ha riconfermato la IPb, con ingrossamento della prostata.. Ci premesso, vi chiedo una terapia adeguata.. Grazie e saluti cordiali. Francesco
Domanda posta da: Francesco

La risposta alla vostra domanda stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com

Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe