buongiorno, da circa 4 mesi prendo la vostra melatonina, la quantità giusta per me per tutta l'estate è stata di mezza pastiglia in quanto la pastiglia intera mi dava troppo sonnolenza durante la giornata. ora però da circa 3 settimane la mezza pastiglia a sua volta mi provoca una sonnolenza davvero forte durante la giornata e quindi ho dovuto ridurre a un quarto ... potrebbe essere il cambio di stagione a rendere l'effetto "sonno" piu' forte ? e inoltre anche un quarto di pastiglia ha comunque effetti di medio periodo benefici sulla salute oppure la dose è troppo bassa ? Domanda posta da: mario |
Ognuno di noi è diverso, la quantità di melatonina assorbita dipende dalla qualità e dai veicolanti che si utilizzano ( Key Melatonin in questo senso è certamente un ottimo prodotto), ma dipende anche dai propri recettori , è probabile che lei "funzioni " bene e sia sufficiente una quantità bassa per farle effetto. La quantità ognuno dovrebbe aggiustarla in base alle proprie sensazioni ,come ha fatto lei . Risposta da: Melatonina.it |