Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


A causa del lavoro che svolgo,non mi riesce andare a letto sempre alla stessa ora,il mio orario oscilla tra mezzanotte e l'una e mezza circa,questa condizione potrebbe compromettere l'azione antiradicale della melatonina? Visto che la prendo soprattutto per quello e questa situazione potrebbe portarmi altre controindicazioni? La ringrazioe e la saluto
Domanda posta da: Licia
No, il fatto di assumerla ad un'orario non classico non compromette nulla ,semplicemente il suo orologio biologico è leggermente spostato in avanti e la sua produzione ormonale lo è di conseguenza .

Risposta da: Melatonina.it
Per favore può spiegarmi cosa intende per orologio biologico spostato in avanti e così per la produzione ormonale? Grazie!

Risposta da: Licia
l'orologio biologico è qualcosa che è dentro di noi e scandisce il tempo e le varie fasi . Da sempre questi ritmi vengono dettati dalla luce e dal buio e noi li recepiamo attraverso la retina che comunica al nostro orologio (ghiandola pineale) , ogni possibile variazione .
La ghiandola pineale è il direttore d'orchestra del nostro sistama ormonale che è composto da sette ghiandole(strumentisti),che nel tempo tendono a desincronizzarsi perchè il direttore d'orchestra non legge bene le note .
Tornando a lei il fatto di avere l'orologio spostato in avanti significa che lei ha un imput di produzione ormonale non classico ,ma non vuol dire non efficiente.
Solo produce degli ormoni ad orari leggermente diversi.
La produzione ormonale è ciò che giuda il nostro sistema se il sistema viene desincronizzato tendiamo a contrarre malattie o ad avere scompensi (depresssione, insonnia , menopausa )

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe