Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buonasera mi chiamo daniela e ho 57 anni.. ho sentito parlare che la melatonina è usata anche come antietà, mi sa dire quale tipo di melatonina devo comprare e se veramente ha questi benefici? in farmacia la vendono solo per chi ha problemi a dormire. attendo una sua risposta e intanto la ringrazio.
Domanda posta da: daniela
La melatonina è nata come antietà ,poi siccome la gente non si vedeva ringiovanire e comunque faceva dormire è stata commercializzata per il sonno .
Esistono però sperimentazione fatta su animali che prova che nei topolini la melatonina allunga la vita da 30 mesi di vita media a 36 mesi, ma sarebbe niente ,la cosa più interessante è che muoiono senza nel corso della vita avere quelle complicazioni chiamate malattie .
Io non so se nell'uomo l'effetto sia lo stesso ,vorrebbe dire vivere fino a 120 anni in buona salute ,fatto il paragone con i topolini , è troppo presto per dirlo visto che la prima persona ad assumere melatonina risale a 15 anni fà ,ma penso che fra 30 o 40 anni sarà evidente a tutti .
Ora però le spiego il principio , la melatonina viene secreta dalla ghiandola pineale che è la sede del nostro orologio biologico , e comunica al sistema endocrino attraverso il suo messaggero ,la melatonina i suoi imput .In pratica scandisce i ritmi di produzione ormonale ,questa ghiandola tende a calcificarsi passati i 40 anni . Il sistema si sfasa e iniziano i problemi di squilibrio neuro- endocrino che noi chiamiamo invecchiamento.
Assumere melatonina di grande qualità sinergizzata in modo corretto permette di "ingannare" la pineale che sente un forte presenza di melatonina e quindi ridà un segnale corretto al sistema .
Ho cercato di semplificare il tutto ,ma il concettto è questo.


Risposta da: Melatonina.it
la ringrazio per la risposta, gentilmente secondo lei quale è il tipo di melatonina adatto per me?

Risposta da: daniela
Key Melatonin Night 3 mg alternando una settimana al mese Key Melatonin Defender 5 mg .Sarà comunque il suo corpo (se lei sarà attenta alle sue reazioni ) a stabilire quale sia più adatta per lei.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe