Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Ho preso per tre settimane una compressa di K.M.N. prima di andare a dormire ma non ho avuto miglioramenti. Adesso sono 2 giorni che su suo consiglio ne assumo una compressa all'imbrunire e una compressa prima di andare a letto ma neanche così riesco a dormire bene e mi sveglio al mattino che sono distrutta. Anche con l'assunzione di 2 compresse ci vuole tempo prima che agiscano? E' possibile che su certe persone tipo me la melatonina non faccia effetto? Lei è sicuro che la melatonina riesca a risolvere tutti i casi d'insonnia e di ansia? La ringrazio.
Domanda posta da:
Sull'ansia ci vuole parecchio tempo in più ,tutto dipende dallo stato della propria alterazione .
Oltre alla qualità della melatonina ed alla costanza c'è un terzo fattore che sono i propri recettori a volte ci vuole parecchio tempo per sollecitarli e permettergi di fare il proprio "dovere" (questa è l'incognita temporale ) .Certo non si possono interrompere cure di ansiolitici e benzodiazepine repentinamente e pensare che la melatonina li possa sostituire di colpo ,ma con la pazienza e la gradualità ,la melatonina troverà la strada per migliorare la qualità del suo sonno.

Risposta da: Melatonina.it
La ringrazio per la risposta. Le devo fare un'unica precisazione: in questo periodo non stavo assumendo nessun ansiolitico e neanche benzodiazepine. Come mai allora non ho ancora avuto riscontri? E' possibile che su di me non abbia alcun effetto? Conosce casi che non hanno ottenuto benefici? Grazie.

Risposta da:
No non conosco casi in cui la melatonina non ha fatto effetto ,a volte ci vogliono pure molti mesi ,ma ha effetto su tutti!
è come dire sa di qualcuno che non è stato dissetato con l'acqua!

Risposta da: Melatonina.it
Grazie mille... Vista la sua gentilezza ne aprofitto per chiederle ancora una cosa. Appurato che quindi si tratta solo di avere un pò di pazienza e la melatonina farà effetto anche su di me, mi interessava sapere se quando inizierò ad avverire i benefici della melatonina questa avrà effetto anche su questa mia stanchezza costante che provo durante il giorno e che mi impedisce di fare molte cose. Ho solo 28 anni e ho tanta paura di dovermi rassegnare a questa pesante stanchezza. non vedo l'ora di poter stare di nuovo bene.
Ancora grazie per la sua disponibilità.

Risposta da:
Il primo segnale che la melatonina sta agendo, prima ancora del sonno ,è proprio sulla stanchezza ,avrà più energia e non proverà più quel senso di stanchezza.

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe