Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


Mia mamma ha 60 anni e soffre di ipertensione, da alcuni anni prende 1 compressa di LOBIVON al mattino. Da circa 3 mesi le hanno diagnosticato il Parkinson, fortunatamente una lieve forma. Si sta curando con levodopa (assume SINEMET e CABASER). Da quando ha iniziato la cura ha trovato subito miglioramento nei movimenti, sono diminuiti anche i dolori muscolari e la rigidità, ma è tormentata dall'insonnia; prima dormiva 4/5 ore ma da circa 1 settimana non dorme niente. Su consiglio del medico che la sta seguendo, da 4 giorni sta assumendo 5 gocce di CITALOPRAM, però oltre a non dormire, durante la notte si sente molto agitata, ha i brividi, forti sensazioni di calore in tutto il corpo, mal di testa e tachicardia. Abbiamo letto che questo farmaco ha bisogno di 1 o 2 settimane prima di fare effetto ma vorrei che provasse anche la melatonina. Ho letto che la NIGHT può portare benefici contro l'insonnia. Vorrei sapere se mia mamma può provare a prenderla oppure se è in contrasto con i farmaci che assume regolarmente. Se è possibile, poichè la sera prende già le gocce di citalopram a che ora dovrebbe assumere la night? sarebbe sufficiente 1/2 compressa o è meglio cominciare subito con 1? Potrebbe poi interrompere il CITOLAPRAM? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta. P.S.: sono molto preoccupata per lei e vorrei tanto che riuscisse a stare meglio... Grazie veramente di cuore. Erika
Domanda posta da: erika76
può prendere la melatonina senza problemi una compressa a sera ,le gioverà sotto vari aspetti , per interrompere la cura di Citolapram visto che è seguita da un medico deve chiedere a lui.


Risposta da: Melatonina.it
le allego anche una piccola nota in più per sua tranquillità:
La melatonina al dosaggio di 5 mg prima di dormire ha dimostrato di migliorare la qualità del sonno in uno studio condotto su 27 pazienti parkinsoniani. Due terzi dei pazienti ha presentato miglioramento dei punteggi della Scala relativa alla gravità di disturbi sul sonno e in 3/4 è migliorato il punteggio relativo alla sonnolenza. Il placebo e la melatonina a 50 mg non hanno dimostrato questo beneficio.

Da "International Congress of Parkinson's Disease and Movement Disorders", November 10-14 in Miami, Florida; GA Dowling, MJ Aminoff, J Mastick, E Colling, JH Carter, CM Singer, P297; S102








Risposta da: Melatonina.it
Anche se è trascorso un pò di tempo vi ringrazio per la risposta. Volevo dirle che mia mamma ha smesso (sotto consiglio del medico)con Citolapram perchè intollerante. Adesso è decisa a cominciare con la Melatonina perchè ha sempre problemi di insonnia. Nella mia richiesta precedente ho dimenticato di dirle che ha anche il colesterolo alto. Ho letto che la FLUID migliora i livelli di colesterolo. Lei cosa mi consiglia? La FLUID o la NIGHT? Consideri però che il suo problema principale è l'insonnia con frequenti sbalzi d'umore, ansia e stress. Vi ringrazio molto. Erika

Risposta da: erika76
Io le consiglio la Defender 5 mg vista l'età e la descrizione che ha fatto è le più opportuna ed efficace.

Risposta da: Melatonina.it
Grazie per la vostra disponibilità. Un chiarimento: anche se nella descrizione della DEFENDER non è indicata l'insonnia, presumo vada bene anche per quella visto che il contenuto compressa è lo stesso, con 2 mg in più di melatonina e zinco orotato. VA BENE UNA COMPRESSA PRIMA DI CORICARSI? Grazie ancora. Erika.

Risposta da: erika76
esattanebte come ha capito , va assunta sempre nel momento di coricarsi e possibilmente ad un orario costante spegnando le fonti di luce entro 15/20 minuti ,per creare una situazione ottimale.

Risposta da: Melatonina.it
Come da voi consigliato, da circa 1 mese e 1/2 mia mamma sta prendendo la DEFENDER. Volevo dirvi che ha riscontrato dei piccoli miglioramenti circa la durata del sonno. Le ore di sonno sono ancora un pò pochine (4/5 ore)... pensate sia solo una questione di tempo? riuscirà a migliorare ancora? Io le ripeto di non demordere e di avere fiducia nella melatonina. Comunque per una persona che non dormiva praticamente niente, poche ore sono già preziose.
Invece una cosa che ho notato io da persona esterna e che mi fa piacere dirvi è che trovo mia mamma più tranquilla e serena, sorride e persino scherza (anche se lei non lo ammetteva da tempo era depressa). Per me questo è davvero un bel regalo... Grazie, Erika

Risposta da: erika76
La quantità di ore è un dato importante ,ma la cosa fondamentale è la qualità del sonno e mi sembra di capire che siamo sulla buona strada, bene .........

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe