Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina


buongiorno, assumo melatonina da ormai 10 anni e key melatonin night da 2 anni; ho effettuato recentemente un test completo di analisi del sangue a scopo preventivo e sono emersi anomali mi seguenti valori: colesterolo totale 270, gamma gt 85, trigliceridi 190, tutti gli altri valori sono OK anche per le urine; la domanda è questa: vorrei sostituire la KM Night con la Fluid sempre nella dose attuale di una pastiglia prima di coricarmi per cercare di riportare i valori nella norma, anche facendo qualche sacrificio nella dieta; ritenete corretta la mia scelta? alternare la KM Night con la Fluid o sempre la Fluid per i futuro?
grazie e saluti.
Domanda posta da: gian
Si è corretta , la melatonina associata al cromo picolinato dovrebbe abbassarle un po' i valori ,ma come ha sottolineato lei qualche sacrificio nella dieta dovrà farlo .
L'alimentazione corretta è la migliore medicina contro tutte le forme patologiche. Night e fluid hanno lo stesso principio quindi non cambierà nulla per tutto il resto ,può anche restare sulla fluid tranquillamente.

Risposta da: Melatonina.it
buongiorno; ho aggiornato le mie analisi alla metà di marzo con i seguenti valori:
HDL da 43 a 57
col totale da 270 a 274
LDL da 194 a 183
gammagt da 85 a 33
trigliceridi da 190 a 189;
assumo da dicembre MEL FLUID, 1 pasticca serale,
pur notando un leggero miglioramento il medico mi ha consigliato l'assunzione di ARMOLIPID PLUS, integratore, 1 pasticca dopo cena;
ovviamente continuerò con MEL che assumo già da parecchi anni, vorrei chiedere se esiste incompatibilità fra le due assunzioni. (sto anche cercando di rispettare una dieta più appropriata)
grazie, cordiali saluti. gian

Risposta da: gian
No non esiste nessuna incompatibilità e tutto sommato vi sono sensibili miglioramenti nei suoi valori ,anche se LDL resta un po' elevato. Resto dell'avviso che un metodo alimentare corretto sia la miglior soluzione

Risposta da: Melatonina.it




La risposta alla vostra domanda è stata inviata al vs. indirizzo di posta elettronica. In caso non si riceva la risposta vi preghiamo di controllare nella cartella SPAM ed eventualmente aggiungere l'indirizzo info@clavis2000.com tra gli indirizzi affidabili.
Per nuove domande contatta info@clavis2000.com





Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe