Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Maggio / 2014"
Assumo la KeyMelatoninaDefender suggeritami dal mio nonno vostro abituale utilizzatore da diversi anni....per evitarmi i risvegli notturni tutti sempre alle solite ore della notte 2/3 ore appena dopo l'addormentamento....si che mi giro e mi riaddormento quasi subito ma dovrei forse aumentare il dosaggio?....ora assumo i 5mg. pastglia che prendo regolarmente ogni sera prima di coricarmi e spegnere la luce da 1 anno a questa parte... avreste consigli? Grazie (anni 32 pensieri di stress di lavoro e forme di ansia periodiche)
Domanda posta da: ivo ( 16/05/2014)

Buonasera,
Vorrei gentilmente chiedere qualche informazione sull'utilizzo della melatonina sui gatti; in particolar modo per migliorare la qualità del pelo.
Grazie mille per il Vostro aiuto!


Domanda posta da: Marco Angeli ( 14/05/2014)

Buonasera,Sono una donna di 39. Ho iniziato a soffrire di insonnia durante la gravidanza. Prima della gravidanza mi capitava di non dormire per un paio d'ore il giorno prima delle mestruazioni e il giorno prima dell' ovulazione. Durante la gravidanza è successo il finimondo: dormivo anche 45 minuti a notte. Con la nascita di mia figlia le cose sono un po' migliorate anche se i suoi continui risvegli notturni non hanno aiutato il mio sonno. Per questo ho iniziato un anno e mezzo fa ad assumere la pillola anticoncezionale. Nel frattempo ad ottobre scorso mi è stato tolto un carcinoide allo stomaco ritenuto in una fase iniziale il responsabile dell' insonnia. Ma a diversi mesi dall' asportazione non è cambiato nulla. Sempre un anno e mezzo fa ho iniziato ad assumere lo zolpidem. Ora ho interrotto l'assunzione dello zolpidem dall' 9 aprile e ho combattuto con un' insonnia rebound mostruosa. Dopo un paio  di settimane dalla interruzione ho iniziato a prendere il triptosind ( fino a tre compresse) nell' intento di alzare la serotonina ma probabilmente le vitamine contenute nel triptosind assunte anche di sera hanno portato ad una difficoltà ulteriore: quella di addormentarmi. Prima non l'avevo mai avuta. Da oggi non assumo piu il triptosind. Da due giorni assumo tre compresse di key melatonin light ma non è cambiato nulla. So che e ' presto.Ho letto della doppia somministrazione delle compresse da 3 mg ( che non ci sono più). Posso farla? A che orari? Di solito vado a dormire verso 22:30. Dimenticavo di dire che ho una gastrite cronica atrofica e una tiroidite autoimmune e che prendo eutirox. Sto facendo una cura omeopatica per tutto ciò e prendo anche valbiapas il pomeriggio e le erbe della notte la sera. Vi prego aiutatemi. Grazie
Domanda posta da: Frasi ( 09/05/2014)

Buongiorno, ho 48 anni e la ginecologa, in occasione del controllo annuale, mi ha consigliato di tenere sotto controllo il livello di colesterolo, appena fuori dalla norma. Conosco i prodotti key melatonin, perché mio marito li usa da anni con notevole beneficio e ho pensato alla km fluid. Posso prenderla in concomitanza all'assunzione della pillola anticoncezionale? Grazie della risposta e molti saluti.
Domanda posta da: Monica ( 09/05/2014)

Buongiorno,
avrei due domande da sottoporvi:
Prima domanda: cercando informazioni su internet si legge relativamente alla melatonina che è una molecola prodotta dal nostro corpo con il buio e che la luce inibisce questa produzione.
Come mai allora a me spesso vengono dei veri e propri colpi di sonno, faccio fatica a tenere gli occhi aperti, poco dopo pranzo, mentree sono rientrato in ufficio e sono davanti al pc? vi evidenzio anche che la mia scrivania e di fronte ala finestra, quindi ho la luce in faccia.

Seconda domanda: la sera quando vado a dormire mi addormento abbastana facilmente e dormo generalmente 5-6 ore per notte, ma mi sveglio comunque stanco e con la voglia di continuare a dormire.
Può la melatonina aiutarmi ad ottenere u sonno più riposante?

Grazie

Cordiali saluti

Domanda posta da: Luigi ( 04/05/2014)

Ho 54 anni e lo scorso settembre mi sono state asportate le ovaie per una ciste all'ovaio destro e poichè ero già in menopausa, hanno ritenuto inutile lasciarmi l'altra ovaia benchè sana. Non ero molto d'accordo ma mi è stato spiegato che questa è la prassi, in quanto non essendo più fertile è utile asportare tutto l'apparato, per evitare una nuova eventuale formazione di ciste. Dopo qualche mese ho cominciato a soffrire di forte secchezza alle mucose vaginali, che mi causano prurito e bruciori. Non solo, i miei occhi sono diventati secchi e molto sensibili. Sono sempre arrossati come se fossero in perenne congiuntivite; mi alzo al mattino e sono pieni di crosticine, bruciano e mi danno prurito. Ho fatto ben 3 visite dall'oculista che mi ha prescritto diversi tipi di collirio, ma il problema persiste. Ecco, vorrei sapere se Melatonina Defender 5 che usai qualche anno fa per circa sei mesi, può essermi utile per i miei disturbi e se la trovo ancora con quel dosaggio. Grazie e cordiali saluti. Rossella
Domanda posta da: Rossella ( 03/05/2014)

può servire la melatonina in caso di emicrania cronica? grazie della risposta
Domanda posta da: ( 02/05/2014)

Buongiorno , io sono un vostro seguace lettore e utilizzatore della vs. melatonina ( circa 3
anni).Sono un uomo di 56 anni e ho convinto anche mia moglie a farne uso e devo dire che abbiamo anche avuto benefici. Ma , ultimamente , da circa 10 gg. sono ripiombato della forma più odiosa dell'insonnia senza alcun motivo specifico e questo mi crea naturalmente ansia e stress. Mi sto aiutando anche con 1/2 compressa di Stilnox per vedere un qualche miglioramento seppur minimo ma , in questa ultima notte , benchè abbia preso una Defender 5mg e 1/2 Stilnox ho trasorso l'intera notte "in bianco". Tutto ciò mi procura ansia perchè pensavo che , dopo anni di utilizzo della Key Defender, avessi almeno ridotto in parte il problema. Intendiamoci , durante tutto l'anno le cose sono andate bene , sono questi ultimi 10gg. che mi stanno creando i problemi tali da spingermi a scrivervi.
Sarei veramente grato se venissi informato su qualche possibilità complementare alla normale somministrazione.
Grazie infinite e buon lavoro

Domanda posta da: arwen ( 02/05/2014)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe