Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Maggio / 2013"
Salve,
sono un uomo di 51 anni. Da un paio di anni assumo la sera una compressa di melatonina da 5 mg che acquisto al supermercato perchè ho sempre dormito male e poco e devo dire che ho ottenuto un miglioramento nella qualità del sonno.
Ho anche però una dislipidemia a carattere ereditario (colesterolo ldl 200, hld 35, trigliceridi 250). Ho assunto per un po' di tempo delle statine (simestat) con buoni risultati ma che ho interrotto a causa dei crampi muscolari. Ho provato anche un integratore naturale (armolipid plus) senza però risultati.
La mia domanda è:
1. se l'assunzione della vostra melatonina fluid al posto di quella che assumo adesso (5 mg) potrebbe migliorare il mio colesterolo senza però inficiare sulla qualità del sonno che ho faticosamente raggiunto.
2. se l'assunzione del vostro chitosano vegetale potrebbe giovarmi visto però che ho già una dieta attenta (pochi grassi e carboidrati) e sono normopeso (73 kg x 180 cm).
Ringraziando anticipatamente porgo i miei migliori saluti

Domanda posta da: Michele ( 07/05/2013)

ho letto un post dove una donna chiedeva se nel caso faceva le ore piccole se doveva prendere la melatonina alle 2 3 di notte o mantenere lo stesso orario di sempre.Io sinceramente se vado a letto tardi perchè esco o per lavoro continuo a prenderla sempre alle 23 come sempre,e mi trovo benissimo,infatti una domanda del genere gliela feci anche io un pò di tempo fa,e le appunto disse che in teoria potevo anche non dormire proprio ma la melatonina avrebbe avuto lo stesso i suoi effetti benefici..Luca
Domanda posta da: luca ( 06/05/2013)

salve,sono affetto da ipopituitarismo parziale(deficit surrenalico, tiroideo, ormone della crescita) e vorrei sapere se vi sono incompatibilità della melatonina con le terapie sostitutive x i suddetti ormoni,o se la sincronizzazione che induce la melatonina può invece migliorare la situazione generale anche nel mio caso. inoltre vi chiedo se un deficit marcato di melatonina in età giovanile, tipo 20 anni, può causare danni ipofisari come un infiammazione, a causa di prolungati periodi di stress psico-fisici. grazie
Domanda posta da: alex46 ( 05/05/2013)

mio marito ha problemi a mantenere l erezione puo aiutarlo la melatonina grazie
Domanda posta da: elena ( 05/05/2013)

mio marito ha problemi a mantenere l erezione puo aiutarlo la melatonina grazie
Domanda posta da: elena ( 05/05/2013)

Gentile Signora/Signore, vivo in Thailandia e vorrei sapere se potete
spedirmi qui un mio eventuale acquisto di melatonina. Pagherei con carta di credito.Grazie.

Domanda posta da: michele romano ( 04/05/2013)

ho letto ke la melatonina inibisce l ovulazione nella donna,vorrei saperne di più su questa cosa..grazie..
Domanda posta da: miciamiao ( 02/05/2013)

Soffro d'insonnia da alcuni anni. Usavo il nopron e andava bene poi tolto dal commercio sono iniziati i problemi, al "Centro del sonno" mi hanno dato degli antidepressivi, Oggi alla distanza di un anno , mi rifiuto di continuare perché assumendoli ho delle controindicazioni. Mi potete aiutare? Grazie
Domanda posta da: giugiu ( 02/05/2013)

Salve,sto cercando un rimedio alle vampate. Sono in menopausa da circa 2 anni (ne ho 51).All'inizio il ginecologo mi ha consigliato estromineral lipid.L'ho preso per circa 6 mesi,poi pausa di un mese e ripreso per altri 6/8 mesi,poi altra pausa di un mese e così via. Le vampate sono sparite sbito ma da qualche mese sono tornate e così ho smesso di prenderlo.Sarà assuefazione?
Ora vorrei provare qualche altro prodotto naturale.

Domanda posta da: gabri ( 02/05/2013)

Un consiglio: se il sabato notte faccio le ore piccole anche le 3 o le 4, assumo la night a quell'ora oppure è' meglio non prenderla oppure ancora assumerla verso le 24 come faccio di solito ? Grazie sono Angela ho 53 anni .
Domanda posta da: Angela ( 01/05/2013)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe