Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2007"
Buongiorno. Ho 48 anni e da sempre ho sofferto di disturbi del sonno. Ho fatto uso di melatonina Diet a cicli di un mese (purtroppo con la Vostra ho avuto problemi di stomaco senza mai dormire già dalla prima compressa e non ho avuto il coraggio di riprenderla). Da circa 7 - 8 mesi ho smesso l'assunzione poichè il sonno era migliorato. Però è diversi mesi che, nonostante dorma abbastanza bene, accuso al mattino difficoltà di concentrazione, irritabilità e facile stancabilità, come un motore che gira al minimo. Penso che ciò sia dovuto a una carenza di serotonina. Vorrei sapere da Voi se la melatonina che assumo può aiutarmi in ciò e cosa altro potrei fare per aumentare la produzione di serotonina senza l'uso di psicofarmaci che non vorrei assumere. Ringrazio di cuore e tanti auguri di buon anno.
Domanda posta da: alessandro ( 27/12/2007)

Mia moglie ha 36 anni é stata operata per un tumore maligno al seno.Ora si sottopone a una cura detta ormonale.
Ci sono controindicazioni nel caso di assunzione di melatonina?

Domanda posta da: ( 26/12/2007)

mi presento velocemente dicendo che sono uno studente universitario di 21 anni e, che non ho particolari problemi fisicio psichici. Il problema risiede nella quantità di ore di sonno che a volte mi spaventa; la media giornaliera è di 12 ore, anche se ci sono giorni in cui arrivo anche a 15 ore. Vorrei capire se si tratta di ipersonnia o di qualche altra malattia del sonno; ho provato ad andare dal medico di famiglia il quale mi ha fatto fare due analisi: l'analisi del sangue e l'elettroencefalogramma, dalle quali risultava tutto nella norma. Successivamente mi ha prescritto un farmaco (NIOTAL) per cercare di riassestare l'orologio biologico attraverso una terapia di una settimana. Il farmaco suddetto dovrebbe velocizzare il processo di addormentamento, ma il problema non è quello, poichè mi addormento facilmente anche se questo avviene tardi, verso le 2 o le 3. L'intoppo stà nel svegliarmi, questo succede soltanto se programmo una sveglia ad una certa ora ed in contemporanea utilizzo il caffè; senza i quali il mio sonno durerebbe anche 15 ore!!!
Le chiedo cortesemente un aiuto o un riferimento a qualche professionista del sonno

Domanda posta da: luigi ( 24/12/2007)

Vi chiedo, avendo avuto 7 anni or sono un tumore al seno di origine ormonale, se posso prendere la melatonina. Ho spesso difficoltà ad addormentarmi ed ho un po di osteoporosi e sono piuttosto sempre giù di morale e aprensiva.
Domanda posta da: Franca ( 21/12/2007)

HO BUTTATO LO SCATOLO DELLA MELATONINA , E NON SO QUELLA CHE HO USATO
COME FACCIO?

Domanda posta da: NAVARRA NUNZIA ( 21/12/2007)

L'antiipertensivo NORVASC potrebbe interferire con la melatonina ? E' meglio prevedere un intervallo di 4 ore (come per i betabloccanti) tra l'assunzione delle due sostanze ? La ringrazio per i chiarimenti
Domanda posta da: giorgio ( 20/12/2007)

Buongiorno,ho comprato la melatonina defender per l'insonnia e l'ansia .In passato ho usato la night ma senza miglioramento e quindi volevo sapere se ci sono controindicazioni pur essendo giovane.Grazie anticipatamente per la risposta.
Domanda posta da: silvia ( 20/12/2007)

da settembre uso la kei melatonin defender e devo dire che mi trovo benissimo per il mio problema d'insonnia,devo anche ringraziarvi perche'usandola con pazienza e' migliorato anche il mio umore.La domanda che vorrei porvi e' :poiche'mi sono stati riscontrati noduli tiroidei ci possono essere controindicazioni con l'uso della melatonina.Grazie per il vostro prodotto !!E' favoloso e auguri di buon Natale
Domanda posta da: pina ( 19/12/2007)

soffro di insonnia da molto tempo e per un po ho assunto melatonina senza alcun risultato, dopo quanto tempo dovrebbe fare effetto?
Domanda posta da: gioia ( 19/12/2007)

Riguardo all'iperico granuli, 5 ch la sera, puo' darmi informazioni circa eventuali controindicazioni riguardo al momento dell'assunzione? A me non sembra faccia male, anzi, lo chiedo perche' lo assumo anche al mattino.
Anni fa, quando provai per la prima volta la melatonina, rimanendone entusiasta, mi spaventai moltissimo per degli attacchi di tachicardia fortissimi, e dovetti interrompere, ora sto riprovando per la seconda volta e dopo due settimana pare vada tutto bene.
Grazie.

Domanda posta da: Iside ( 19/12/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe