Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Gennaio / 2010"
Buongiorno.
Marco, 35 anni, 163cm 72 Kg.
avrei deciso di mettermi a dieta, sono stato da un dietologo e mi ha formulato una dieta.
Però faccio fatica a perdere peso. cercando in rete ho trovato notizie in merito alle alghe.
Se non ho capito male, tra le varie funzioni, aiutano anche nelle diete in quanto aumentano il metabolismo. Inoltre è un periodo che soffro anche di bruciori di stomaco, dovuti a stress e agitazione. possono quindi essere utili?
Grazie.
Cordiali saluti.

Domanda posta da: Marco ( 21/01/2010)

Buongiorno
sono una mamma di 42 anni ipertesa in modo particolare dopo la seconda gravidanza (ma forse anche ereditaria visto che ho entrambe i genitori ipertesi) e quindi in terapia con Losaprex 12.5mg 1 compressa al mattino e Carvedilolo Hexal 25mg 1 compressa alla sera.Ultimamente nonostante i miei tentativi di fare una vita abbastanza regolare rispettando gli orari del sonno, mi sveglio di primissima mattina tipo le 5 e non riesco + a prendere sonno.....chiedo se posso assumere la melatonina (quale tipo) e la relativa posologia per non perdere efficacia della stessa.
Ringrazio in anticipo e cordialmente saluto.

Domanda posta da: Lidia67 ( 20/01/2010)

GENTILE DOTTORE SONO UNA SIGNORA DI 60 ANNI E DA 10 ANNI SOFFRA DI ACUFENI BILATERALI. NAVIGANDO SU INTERNET HO TROVATO NOTIZIA CHE PER IL TRATTAMENTO DEGLI ACUFENI PUO' ESSERE UTILE SULODEXITE E MELATONINA , MI CHIEDO CHE RELAZIONE PUO AVERE SULODEXITE SUGLI ACUFENI E PER TUTT'ALTRA PATOLOGIA. PREMETTO CHE USO GI' MELATONINA KEY DEFENDER E CLAVIS HARMONI DA 6 MESI. IL MIO MEDICO CURANTE NON E' D'ACCORDO A PRESCIVERMI SULODEXITE. MI DATE INFORMAZIONI PIU' PRECISE RIGUARDANTE IL SULODEXITE. GRAZIE DISTINTI SALUTI.
Domanda posta da: ( 19/01/2010)

ACUFENI
Domanda posta da: ( 19/01/2010)

Salve vorrei assumere melatonina per un insonnia ingravescente pero' peso 95 kg per 1.80 vorrei sapere se il dosaggio cambia o no ?
Domanda posta da: PAOLO ( 19/01/2010)

buon giorno vorrei sapere se assumere leticina di soia aiuta anche ad abbassare il colesterolo, sono in menopausa da cieca un anno e ultimamente il valore del colesterolo è aumentato, potrei usase anche melatonina, e come si prende, grazie della vostra attenzione
Domanda posta da: VELLI320 ( 19/01/2010)

Ho letto la domanda del signor Cesare circa l uso della melatonina e il parere negativo del suo neurologo ,affermando anche che sarebbe addirittura cancerogena , ma come mai un medico che dovrebbe essere informato su certe cose ,fa tali affermazioni ?Su quali basi ? Leggendo queste cose , fanno venire anche il panico a chi ne fa gia uso .La mia domanda e la seguente :possiamo stare veramente tranquilli ,io mi fido ciecamente di voi .Vi prego , tranquillizzatemi .
Domanda posta da: gabry ( 17/01/2010)

Buona sera,
ho ricevuto i Vostri gentili consigli a seguito della scheda di sondaggio da me compilata.
Ho però una perplessità: è vero che sono in menopausa da ben 10 anni, avendo avuto una menopausa precoce a 42 anni (ora ne ho, appunto, 52), ma non ho né vampate né problemi di sovrappeso, solo una certa caduta nella libido e scarsa lubrificazione vaginale (problemi per i quali la ginecologa mi ha prescritto Ortogynest ovuli a cadenza settimanale).
I problemi più seri sono invece collegati all'ansia, insonnia e depressione, causate da un momento particolarmente difficile che sto attraversando in famiglia. Chiedo quindi tre cose:
1) Non è preferibile, nel mio caso, la Night piuttosto che la Fluid?
2) Posso comunque assumere melatonina considerando che da un mese circa il medico mi ha prescritto Sereupin per la depressione?
3) Assumendo la sera una compressa di Bromazepan per cercare di riposare, posso comunque inserire la melatonina e come scalare il Bromazepan?
Vi ringrazio moltissimo, chiedo scusa per la lunghezza della mia domanda.
Gioietta

Domanda posta da: Gioietta ( 17/01/2010)

Buongiorno, ho richiesto al mio neurologo, cosa pensasse della Melatonina e se me la consigliava.
Con mia sorpresa, la risposta è stata negativa, infatti mi l'ha sconsigliata e non solo, ma da studi americani sembra possa essere cancerogena, cosa ne pensate?
Cesare

Domanda posta da: Cesare ( 15/01/2010)

Buonasera! Assumo da cinque anni EFEXOR 75 mg a rilascio prolungato e 8 gocce di EN al mattino e 8 gocce alla sera. Questo per un quadro ansioso-depressivo che, dopo tanto tempo, dovrebbe essere migliorato. Il punto è che non so cominciare la riduzione dei farmaci. Ho letto qualcosa sulla melatonina e sui Vostri prodotti. Sembra sia essa sconsigliata in caso di assunzione di antidepressivi e questo mi inibisce dal cominciare ad assumerla. Sento la necessità di svincolarmi dagli psicofarmaci e allo stesso tempo vorrei provare la melatonina se non altro per sperimentare se possa aiutarmi in questo proposito. Vorrei saper se è vero che è sconsigliata con farmaci come quelli che assumo, ma anche se può essere un aiuto in caso di scalaggio di psicofarmaci. Grazie!
Domanda posta da: giancarlo ( 14/01/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe