Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Luglio / 2011"
salve volevo chiedervi ma e vero che la liquirizia fa elevare la pressione?io mangio liquirizia per non fumare grazie
Domanda posta da: franco ( 23/07/2011)

sono in menopausa da 16mesi e sono dimagrita. come mai? sono esile e perdendo estrogeni ho perso "grassetto"sottocutaneo,tonicità e non ho più ritenzione idrica . pertanto ho perso 2/3 kg scendendo da 48,5 a 45,5/46.....troppo poco! e' vero che ho anke poca fame e mi sento un po' depressa.Ho eseguito controlli ed è tutto a posto. Cosa posso fare? grazie
Domanda posta da: marzia ( 21/07/2011)

DOVRO ASSUMERE IL FARMACO GAVISCON....LEGATO AL FATTORE REFLUSSO, QUANDO POSSO ASSUMERE LA MELATONINA? IN QUANTO IL MEDICO MI HA DETTO DI ASSUMERE IL GAVISCON PRIMA DI ANDARE A DORMIRE.GRAZIE DELLA RISPOSTA

Domanda posta da: FRANCO ( 20/07/2011)

Gentilissimi medici,nel vostro forum menopausa ho letto la risposta data ad Elisa il 12.12.2008. Anch'io, come lei ,sono in menopausa chirurgica a causa di un carcinome dell'endometrio in fase iniziale e pertanto, come lei, non posso assumere estrogeni di sintesi e neppure fitoestrogeni vegetali. Ma a me avete consigliato l'utilizzo di key defender 5 mg per alleviare vampate e sonno disturbato, sono stata felicissima di poter comunque iniziare una terapia. Allora perchè con Elisa siete stati molto più cauti e avete rinviato tale decisione ai medici che la seguono?Inoltre ne consigliate l'uso anche alle donne operate per carcinoma mammario(altro tumore ormone-dipendente).Scusate, ma è di vitale importanza apportare chiarezza su tale problematica.Sarebbe possibile ottenere una gentile risposta anche da uno dei vostri validissimi collaboratori specializzati in oncologia?Grazie anche a nome delle moltissime mie compagne di sventura(e siamo davvero tante!)che, come me ed Elisa, desiderano una migliore qualità della vita diminuendo vampate, riposando meglio la notte e sentirsi attive ed energiche come prima. Siamo ancora giovani e siamo sopravvissute a una malattia che fa spavento ma si può curare. Vorremmo sentirci meglio anche grazie alla melatonina, ma non rischiare la vita.
Domanda posta da: grace ( 20/07/2011)

Salve, ho acquistato da voi la melatonina defender da 5 mg., premetto che l'ho acquistata per aiutare persone affette da tumore. Io personalmente soffro di depressione cronica irreversibile e disturbo bipolare associati da problemi di ipertensione e exstrasistoli ventricolari, assumo antidepressivi, alprazolam betabloccanti, poi seroquel e pillola per ipertensione. Mi sono stancato di essere dipendente da questi farmaci e volevo chiedervi se posso usare anch'io la melatonina da voi acquistata e con quale posologia per poter gradatamente eliminare parte di questi farmaci e psicofarmaci.Grazie.
Domanda posta da: Michele.b66 ( 20/07/2011)

Buon giorno,ho 52 anni e sono in menopausa chirurgica da 1 anno.
Per i disturbi del sonno ho iniziato 6 mesi fa a prendere vari tipi di melatonina(la crono e la valdispert a lento rilascio)e mi sono trovato diciamo benino.
Da circa 40 giorni sto prendendo la defender 1 cp alla sera e devo dire che nei primi giorni mi sono trovata bene ,ed anche i disturbi della menopausa si sono atenuati, però da qualche giorno sono iniziati i risvegli notturni con sonno agitato.
che cosa mi consiglia?

Domanda posta da: viola ( 19/07/2011)

Gentile dottore,
sono Ilaria la nuora di Antonia forum.Vorrei chiederle personalmente un'informazione.Ho 22 anni e ho il problema di avere un ciclo molto irregolare spesso salto parecchi giorni e il flusso è anch'esso molto irregolare..nel senso che magari parte poi si ferma dopo qualche giorno riparte e non tanto abbondante anzi.. inoltre ho avuto anche 2 aborti alla 16° settimana di gestazione e le cose non sono migliorate anzi. E' come se l'utero non si svuotasse per bene...ed infatti anche quando mi fecero i raschiamenti l'utero non si contraeva e rimaneva pieno di sangue...questa situazione è da quando mi è venuta la prima mestruzione che me la porto dietro.Inoltre ho il problema che,questo meno frequentemente,mi vengono forti mali all'uutero e alle ovaie. Questo perchè mi hanno detto che i follicoli non riescono ad esplodere e quando diventano troppo grandi e si rompono mi fanno questo gran male... Io perciò vorrei chiderle se posso con l'aiuto della melatonina migliorare questa mia situazione?. Grazie mille. Ilaria.

Domanda posta da: Ilaria ( 19/07/2011)

Buona sera staff;
la melatonina(recita una certa scuola di pensiero),potrebbe esacerbare i sintomi legati
alle malattie autoimmuni come per esempio nella
tiroide di hashimoto.
Vorrei smentire questa teoria incominciando ad
assumere la vs melatonina per 4 5 mesi ma c'e'
un dubbio che mi preoccupa.
Qualora i sintomi dovessero tendere realmente ad un peggioramento,vedrei la mia tiroide alla fine
della cura potenzilmente ancora piu' distrutta?
o interrompendol'assunzione di melatonina la situazione iniziale verrebbe quantomeno ripristinata?
Comprendo che la mia domanda e' di non facile
risposta;ma mi affido alla vostra esperienza
e professionalita' per saperne di piu'
Ringrazio sin da ora e porgo distinti saluti.

Giovanni

Domanda posta da: GIOVANNI ( 18/07/2011)

ho effettuato il test del sonno da voi a me proposto, come mai non mi avete ancora inviato nessuna risposta?
Domanda posta da: meg ( 18/07/2011)

Buongiorno, la mia ginecologa mi ha consigliato quando sarò
In menopausa ( ho 50anni, ancora non lo sono ) di assumere fisioreve che contiene anche triptofano oltre a melatonina,niacina e magnesio. Io preferirei passare alla defender; potrebbe spiegarmi la differenza tra le due formulazioni ? Grazie

Domanda posta da: Eli ( 16/07/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe