Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Marzo / 2012"
Salve, ho 83 anni e soffro di insonnia da 5 mesi. Per dormire prendo 1 compressa di Lorans da 1 mg la sera. Questa insonnia è scaturita da una forma di depressione/ansia leggera che non sto curando.
Feci un tentativo con sereupin 20 mg ma stetti male e sospesi dopo la prima pillola. Mio figlio una settimana fa ha chiamato un neurologo il quale dopo un ora di chiacchere mi ha detto di continuare a prendere lorans e mi ha ridato sereupin diminuendone la dose a 1/4 per far abituare il corpo. Poi dopo una decina di giorni dovrei prendere 1/2 pasticca. Mio figlio dice che il neurologo si deve fare internare, che si è guariti dall'insonnia quando non si assumono più medicinali e vorrebbe diminuirmi il lorans progressivamente aggiungendo la melatonina e il samyr 400 per la depressione come ricostituente nervoso perchè rispetto a sereupin non ha effetti collaterali e può essere sospeso senza ricadute. Secondo voi devo dare retta al neurologo oppure a mio figlio? Quale dei vostri prodotti a base di melatonina è più indicato per me? Posso ridurre/sospendere subito il lorans o devo aspettare (1 settimana?) che melatonina e/o samyr comincino a fare effetto? Mi piacerebbe un consiglio su questo se potete. Credo che il mio caso sia interessante perchè a differenza di altri sto già assumendo un ipnotico

Domanda posta da: Ermelinda ( 19/03/2012)

Assumo mezza zocor al giorno daq pià di 10 anni. 'Da qualche mese la glicemia si è posizaionata su 1.19 (emoglobina glicosara 6.1) .Il colesterolo è ad 1.60-hdl 56.Nel dubbio di un effetto perverso "statine" potrei assumere armo lipid plus?Ho letto che le statine salvano da infarto solo in pochi casi mentre il rischio da assunzione è elevato.Quale la verità?grazie mille.I. weber
Domanda posta da: weber ( 18/03/2012)

Buongiorno, mi sto interessando a integratori alimentari che possono aiutare i portatori di atassia di Friedreich, e a prima vista mi sembra interessante la somministrazione di forti dosi di melatonina, almeno al riguardo della attivita antiossidante. Vorrei essere certo di non complicare le cose, con effetti indesiderati. Se esistono esperienze già condotte in passato non ne sono a conoscenza e pregherei di volermene gentilmente informare.
Grazie per la cortese attenzione
Cordiali saluti
Giovanni

Domanda posta da: johnritz ( 18/03/2012)

salve, ho acquistato 3 scatole ....... vorrei sapere visto che sono allergico agli acari e graminaceei se posso prendere queste pasticche senza nessun tipo di problema ?! cordiali saluti
Domanda posta da: angelo ( 17/03/2012)

Buon pomeriggio.
Assumo da circa quindici giorni 2 capsule di Clavis Harmoniae durante il giorno e due di Key Melatonin Light alla sera come sostegno in questo periodo di forte stress psicofisico.
Poichè da qualche giorno dopo colazione prendo due opercoli di Armovita per l'umore depresso (un prodotto a base di Iperico, Griffonia, Passiflora e Melissa), mi chiedevo quando posso inserire le due capsule di Clavis Harmoniae. Posso prenderle dopo qualche ora l'assunzione di Armovita? Prima di pranzo o dopo? Non mi è chiaro se è indifferente prenderle a stomaco pieno o vuoto.
La sera tavolta bevo del latte caldo prima di dormire. Posso prendere la melatonina con il latte invece che con l'acqua? Immagino sia indifferente...

Grazie per la cortesia.

Domanda posta da: Maya ( 16/03/2012)

a qualunque ora vado a letto prendo sonno in circa mezz'ora ma a qualunque ora mi sveglio (di solito verso le 3,10 del mattino) non riesco piu' a prendere sonno ,quindi mi tocca alzarmi everso le 5,30 vado a letto di nuovo per dormire ancora un ora circa , n.b. durante il giorno non ho affatto sonno ma solo un mal di testa non preoccupante. grazie
Domanda posta da: oressio ( 15/03/2012)

Buongiorno, ho quasi 58 anni,una ipertensione altissima 100/180, nonostante sia in buona salute e mi senta bene. Sono appena appena entrata in menopausa e sono un po' in sovrappeso. Assumo da molto tempo la Fluid, ma la mia pressione non scende nonostante i molti ausili fitoterapici e il Serplus. Cosa mi consigliate?
Domanda posta da: ( 15/03/2012)

Mio figlio di 15 anni ha una forma di autismo insorta intorno all'età di 3 anni. Stiamo utilizzando key melatonin night, ma leggendo le specifiche dei prodotti ho visto che key melatonin defender va molto bene per chi soffre di problemi infiammatori (mio figlio soffre sia di problemi infiammatori a livello intestinale sia di cefalea). E' quindi meglio utilizzare nel nostro caso la defender? Grazie.
Domanda posta da: MAU ( 15/03/2012)

salve, vorrei sapere xchè la mel che uso io ( key melatonin night) il contenuto per compressa è: 3mg mel
zingo
selenio
magnesio
e non contiene il calcio come ho notato sul vostro sito?
grazie anticipatamente. Tina

Domanda posta da: tina ( 14/03/2012)

soffro di bronchite cronica bronchiettasica e ultimamente mi sento depresso e ansioso con notevole problema di insonnia e inevitabile disagio di vita quotidiana con lavoro serale vado a letto ore una vorrei consiglio uso melatonina se mi puo' aiutare a vivere in modo buono grazie mille
Domanda posta da: ernesto ( 14/03/2012)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe