Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Novembre / 2013"
Buongiorno,
per mio marito, 58 anni, imprenditore stressato, insonnia o comunque scarsa qualita' del sonno, due by- pass nel 2003, per i quali assume cardioaspirin, crestor e lobivon quale melatonina? Assume anche qs. Integratori: magnesio 375mg, resveratrol 375mg.Grazie Fabrizia

Domanda posta da: fabrizia ( 17/11/2013)

Buongiorno,ho 49 anni e probabilmente sto entrando in pre-menopausa. Dico probabilmente perche',in concomitanza con eventi particolarmente stressanti di tipo emozionale- negativo, il ciclo sballa. Questo mi e' accaduto da ragazza, cinque anni or sono e nell' ultimo anno tre volte. .ma l'eta' potrebbe anche essere la ragione principal. L'episodio piu' pesante lo scorso mese di settembre. Faccio parte dello screening mammografico e mi hanno richiamata perche' avevano dei dubbi. Ero al 20*gg del
ciclo.Allarme rientrato mestruazioni al 29* che dopo 7 gg e dopo 4 gg di spotting sono ritornate. La ginecologa, che gia' mi aveva prescritto hoormeel lo scorso anno per analogo problema x altro stress psicologico, mi dice di riassumerlo x altri 6 mesi e di tenere a portata di mano il progesterone Primalut,se nn terminava quella che per me eta ed e' stata infatta una nuova mestruazione (tensione mammaria,dolore seno. .i miei soliti sintomi). Quindi nn ho assunto il Primalut. Al 28/10 -30*ggciclo, ricompare mestruazione. Dopo la mia solita settimana proseguo fino a ieri mattina 20gg ciclo con spotting, la ginecologa da una settimana mi ha aggiunto k2g e, ancora venerdi, voleva osassi (sono contraria!!)con il Primalut . Non l'ho assunto. Non ho ritenuto opportuno assumerlo al 20* gg. Da ieri pomeriggio nn ho piu' perdite..In compenso ieri ho avuto tutti gli effetti collaterali del Primalut, mal di testa, nausea, dolore al cuore (esagerata!). .e fine spotting! Ecco questa sono io. Continuero' ad assumere i miei amati rimedi omeopatici Hormeel e K2f perche' i risultati io li vedo. Mi interesserebbe capire se troverei giovamento dall'assunzione di melatonina, per il ciclo che sta cambiando comunque al di la` delle mie paturnie, e` piu`corto, mestruazioni piu` abbondanti e piu` lunghe di durata. Per il seno fibroso che mi portera` a controlli annuali anziche` bimestrali (faccio parte della campagna screening mammografico regione Lombardia). Migliorare un po' la mia salute e prevenire soprattutto. Grazie per l'attenzione.
Una logorroica

Domanda posta da: fabrizia ( 17/11/2013)

buonasera.scrivo per conto di mia madre.
ha 80 anni, e da ormai molti anni, dopo la menopausa, come trattamento all'insonnia con incubi notturni il medico prescrisse Stilnox 10mg
1 pastiglia alla sera.
in aggiunta ultimamente dal Norvax per la pressione è passata al TRIATEC 2,5mg.
lo stato generale di salute è molto buono, ma uno stato depressivo subdolo e latente con una "certa confusione" credo che sia da imputare al continuo uso di sonniferi.
chiedo a Voi se è possibile agire con i Vs. prodotti alfine di evitare ulteriori danni.....
causati da questa tipologia di farmaci.
speriamo in un Vs. aiuto e consiglio per provare una nuova possibile opportunità.
cordiali saluti.
loredana e elena

Domanda posta da: ( 14/11/2013)

Si può usare la melatonina 5 mg in caso di miastenia oculare lieve e usando contemporaneamente il Mestidon ?
Domanda posta da: Giorgio ( 13/11/2013)

Considerato che la Melatonina agisce sulla ipofisi e di conseguenza sulla tiroide, ed anche il Ginseng stimola il T3 e il T4, l'assunzione contemporanea di questi due integratori è compatibile? Grazie per la risposta.
Domanda posta da: Franco ( 13/11/2013)

Ho 54 anni prendo l'eutirox per ipotiroidismo alla mattina e lobivon 1 mg. ho il colesterolo alto 250 il totale e ho la steatosi, soffrendo di difficoltà di addormentamento, mi farebbe bene prendere la melatonina e se si' quale dosaggio? Posso consumarla per sempre?
Domanda posta da: antonella ( 13/11/2013)

mio marito ha il colesterolo alto, anche per cause genetico familiari, quale melatonina mi consigliate?? grazie
Laura

Domanda posta da: ( 13/11/2013)

ho letto che Melatonina è consigliata per la regolazione delle piastrine. Se me lo confermate indicatemi quale devo assumere. grazie
Roberto

Domanda posta da: ( 13/11/2013)

Salve, mio figlio di 18 anni soffre da sempre di dermatite atopica con evidente eczema soprattutto nell'incavo delle braccia, e dermatite seborroica su guance e cuoio capelluto. Quest'ultima si manifesta soprattutto in autunno, creandogli disagi anche psicologici. Mi chiedevo se, nonostante sia ancora un adolescente, la melatonina non possa aiutarlo (ho letto che per i giovani di questa generazione la produzione endogena di melatonina potrebbe risentirne negativamente a causa dell'uso assiduo di cellulari e wifi). Nel caso in cui riteneste possibile la somministrazione di melatonina, questa sarebbe consigliata solo per un periodo limitato? In quale dosaggio? Grazie per i vostri validissimi consigli. Cinzia
Domanda posta da: cinzia ( 12/11/2013)

ho 56 anni ho goduto di ottima salute fino ad un anno fa, poi l'ipertensione mi ha distrutto la vita, devo prendere dei farmaci e gli effetti collaterali sono forti, mi hanno tolto l'energia e sono piena di dolori Se prendo la melatonia posso stare meglio, posso eliminare i farmaci?
Domanda posta da: fernanda ( 11/11/2013)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe