Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Argomento: "tumore"
IO SONO UNA RAGAZZA-SIGNORA DI 45 ANNI , 3 ANNIF A HO AVUTO UN TUMORE FULMINATE ALL'INTESTINO CON METASTASI ALLE VIE RESPIRATORIE. NO CHEMIO NO INTERVENTI. SONO GUARITA , E COSI' ORA ALTRE 40 PERSONE . SE VOLETE VI SPEDISCO LA FORMULA TANTO DA AIUTARE GLI ALTRI .. ALOE,GERSON, MELATONINA, SODIO-BICARBONATO, TREBEN, TERMOTERAPIA, ECC. IO COME HOBBY STUDIO MEDICINA ED ERBORISTERIA... NON AVREI VOLUTO AMMALARMI MA E' CAPITATO..VORREI SOLO AIUTARE GRATUITAMENTE CHI LO VORRA'.
LO VOLETE? VI INTERESSA? TEMPO FA' HO CONOSCIUTO DOTT. RESTORI AD UNA CONFERENZA A PARMA FORSE A LUI INTERESSA. ? CORDIALITA' NO PROFIT.

Domanda posta da: MONICA ( 19/02/2012)

Buongiorno,

sono un ragazzo di 28 anni di Pordenone, mi chiamo Luca.

Da tre anni sto affrontando il problema di un sarcoma dei tessuti molli agl'inguini.
Il tutto è partito nel 2006 con un trauma domestico, accidentale, all'inguine sinistro. Nel corso del 2007 l'inguine mi faceva male ma riuscivo a condurre una vita normale, allenarmi ecc.. Al mio medico curante non e mai venuto in mente di farmi fare un'ecografia dicendo come in pronto soccorso, più volte nell'arco dell'anno, che si trattava di una botta sull'osso pubico che sarebbe passata col tempo. Verso la fine del 2007 si è gonfiato uno gnocco all'altezza dell'inguine che con il passare dei mesi si andava via via ingrandendo fino a sporgere di 4 - 5 cm. A settembre 2008 sono stato operato all'ospedale civile di Udine dove il chirurgo aveva diagnosticato visivamente un ematoma interno con coagulo di sangue e calcificazione dello stesso. Ad intervento eseguito la diagnosi è variata, si parlava di una fibromatosi, un tumore benigno. Tramite il CRO di Aviano sono stato mandato all'itstituto nazionale tumori di Milano. Il campione è stato rianalizzato. Si trattava ora di sarcoma sinoviale / fibromixoide. Dunque dei tessuti molli. Nel fattempo il tumore si era riformato. A febbraio 2009 sono stato rioperato con un intervento esteso di pulizia, asportazione dei tessuti in blocco, porzione di osso pubico, parete addominale, e riparazione con rete di prolene. Sono seguiti 5 mesi di chemioterapia ifosfamide ed epirubicina più due mesi e mezzo di tomoterapia. Arrivando dunque fino alla fine dell'anno.
Ad Agosto 2010 si è ripresentato il problema, dapprima con due noduli sulla pancia asportati con biopsia e e poco dopo con un'altro ibottimento questa volta sull'inguine destro, quindi specchiato rispetto al precedente. Trattato in maniera inversa, quindi con 2 cicli di ifosfamide e myocet più tomoterapia la massa si è andata subito riducendo. Ed asportazione con medesimo intervento a dicembre 2010. E' passato giusto un anno ed il problema si è nuovamente ripresentato. Qualche settimana fa ho fatto un'ecografia all'inguine dx in seguito ad un rigonfiamento di un paio di cm accaduto qualche giorno prima. Successivamente ho eseguito una TAC e il referto conferma un nodulo di 3cm. L'intenzione generale dicono sia quella di rioperare, per la quarta volta, valutando una nuova chemio/radio-terapia.

Può essere utile l'assunzione di melatonina nel mio caso?
Da chi posso essere seguito per l'assunzione di Melatonina?
Quali altre possibilità di assunzione posso avere per rinforzare il sistema immunitario e contrastare il tumore?

Grazie dell'attenzione.
Luca

Domanda posta da: luca ( 06/01/2012)

bunasera vorrei sapere se si può prendere la melatonina essendo in menopausa indotta( con decapeptil e tamoxifene) dopo intervento per tumore al seno.grazie

cordiali saluti
Rosella

Domanda posta da: rosella ( 25/07/2011)

Gentilissimi medici,nel vostro forum menopausa ho letto la risposta data ad Elisa il 12.12.2008. Anch'io, come lei ,sono in menopausa chirurgica a causa di un carcinome dell'endometrio in fase iniziale e pertanto, come lei, non posso assumere estrogeni di sintesi e neppure fitoestrogeni vegetali. Ma a me avete consigliato l'utilizzo di key defender 5 mg per alleviare vampate e sonno disturbato, sono stata felicissima di poter comunque iniziare una terapia. Allora perchè con Elisa siete stati molto più cauti e avete rinviato tale decisione ai medici che la seguono?Inoltre ne consigliate l'uso anche alle donne operate per carcinoma mammario(altro tumore ormone-dipendente).Scusate, ma è di vitale importanza apportare chiarezza su tale problematica.Sarebbe possibile ottenere una gentile risposta anche da uno dei vostri validissimi collaboratori specializzati in oncologia?Grazie anche a nome delle moltissime mie compagne di sventura(e siamo davvero tante!)che, come me ed Elisa, desiderano una migliore qualità della vita diminuendo vampate, riposando meglio la notte e sentirsi attive ed energiche come prima. Siamo ancora giovani e siamo sopravvissute a una malattia che fa spavento ma si può curare. Vorremmo sentirci meglio anche grazie alla melatonina, ma non rischiare la vita.
Domanda posta da: grace ( 20/07/2011)

Salve, ho acquistato da voi la melatonina defender da 5 mg., premetto che l'ho acquistata per aiutare persone affette da tumore. Io personalmente soffro di depressione cronica irreversibile e disturbo bipolare associati da problemi di ipertensione e exstrasistoli ventricolari, assumo antidepressivi, alprazolam betabloccanti, poi seroquel e pillola per ipertensione. Mi sono stancato di essere dipendente da questi farmaci e volevo chiedervi se posso usare anch'io la melatonina da voi acquistata e con quale posologia per poter gradatamente eliminare parte di questi farmaci e psicofarmaci.Grazie.
Domanda posta da: Michele.b66 ( 20/07/2011)

vorrei conoscere glirffetti della melatonina su:
colesterolemia;
ipertensione;
stress; tumore;
oltre alla funzione principale di regolare il cicli circadiani.
grazie

Domanda posta da: raggius ( 22/05/2011)

Buongiorno ho 49 anni, tre anni fa ho avuto un tumore al seno, dopo l'intervento e la radioterapia sono stata curata con tamoxifene che attualmente prendo e enantone che il mio oncologo ha deciso di farmi smettere. Oggi era il giorno in cui avrei dovuto fare l'iniezione di iniezione ed è da questa mattina che ho forti vertigini, grande stanchezza.... so che potrebbero non ritornare le mestruazioni, ma ci sono consigli per evitare di stare come sono stata oggi? grazie
Domanda posta da: Giusi ( 05/04/2011)

Posso far assumere la melatonina al mio compagno che ha subito un'esportazione di un rene per un tumore? che benefici e controindicazioni può avere?grazie
Domanda posta da: giovanna ( 02/04/2011)

Buongiorno,
il mio cane, in seguito ad un tumore cerebrale, soffre di crisi epilettiche. ho letto che la melatonina può aiutare. quale prodotto mi consigliate ? il cane pesa circa 8kg ed ha crisi spesso notturne.
grazie

Domanda posta da: Fabiana ( 07/02/2011)

83 anni, ipertensione, diabete di tipo 2 (curato con dieta, movimento, raramente con assunzione di meicinali). Ho subito intervento di laringecotmia,conseguente a carcinoma alle corde vocali, resezione della prostata e attualmente sono sottoposto a controlli periodici conseguenti a tumore alla vescica recidivante. Gradirei sapere se l'assunzione di melatonina può giovarmi.A parte i suddetti disturbi e malgrado l'età, le mie condizioni fisiche permangono soddisfacenti: sono del tutto autonomo e attivo sia intellettualmente sia fisicamente. E' consigliabile l'assunzione di melatonina e di che tipo ? Non soffro di insonnia e svolgo vita normale. Ringrazio per il cortese riscontro.
Domanda posta da: vingia1vg ( 23/01/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe