Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Luglio / 2008"
buongiorno, ho 53 anni, a 48 anni sono andata in menopausa dopo un intervento chirurgico di laparoisterectomia totale con annessiectomia bilaterale. La diagnosi è stata iperplasia endometriale complessa, neoformazione annessiale dx.
Domanda posta da: elda ( 11/07/2008)

ho letto in un sito che la melatonina per le malattie autoimmuni non va bene. questo il sito http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=19682.
è vero e se si perchè?
grazie della risposta

Domanda posta da: biba ( 10/07/2008)

le persone celiache possono assumere la melatonina
Domanda posta da: biba ( 10/07/2008)

Sono affetto da sclerosi multipla del tipo progressivo.Desidero sapere se qualcuno ha mai provato la cura a base di melatonina del dott. W. Pierpaoli e quali risultati ha ottenuto.
Grazie alessandro

Domanda posta da: alepa71 ( 10/07/2008)

Io e il mio compagno stiamo cercando di avere un figlio da quasi due anni e data l'età avanzata ci siamo rivolti al PMA della città dove viviamo.
Premetto che il mio ciclo mestruale è regolare e non ho nessun sintomo di premenpausa.
Entrambi ci siamo sottoposti agli esami necessari per verificare il nostro stato di salute ordintati dal centro, sono tutti buoni all'infuori di un valore alto di FSH (39) per quanto riguarda me.
Ora volevo sapere se un assunzione di melatonina potrebbe aiutare l'abbassamento di questo valore al fine di tentare una fivet.
ringraziandovi fin d'ora
cordiali saluti

Amelia

Domanda posta da: ( 10/07/2008)

Ho conosciuto il dott.Pierpaoli il quale mi ha proposto un suo kit a base di melatonina per la cura dellla mia Sm. Mi curo con Azatioprina e dovrei sospendere il trattamento.
Qualcuno sa darmi delle dritte in più?
Grazie per quanto farete.
Alessandro

Domanda posta da: alepa71 ( 10/07/2008)

Il Prof. Pierpaoli raccomanda, per gli ultra 75enni l'assunzione di 2 capsule da 3 mg, non tanto per il contenuto di melatonina (infatti afferma che 1-2 mg. sono più che sufficienti) piuttosto per il contenuto di zinco che, per gli anziani, è talmente carente da richiedere una somministrazione di 100 mg (anche se tale dosaggio corrisponde al 106% del RDA) per rafforzare adeguatamente il rapporto sinergico con la melatonina in funzione di rafforzamento delle difese immunitarie: può gentilmente spiegarmi l'approccio, apparentemente differente della vostra composizione rispetto a queste premesse (non intendo ovviamente entrare in merito alle sinergie con calcio e magnesio che, correttamente, proponete, mi attendo quindi una spiegazione mirata al dosaggio di zinco e alla motivazione del quantitavo di 5 mg di melatonina per la versione defender, dosaggio che Pierpaoli non considera evidentemente necessaria). Grazie per la risposta, ma sopratutto per il vostro bellissimo sito.
Domanda posta da: giorgio57 ( 10/07/2008)

Esiste la possibilita' che la melatonina assunta per via orale e per molto tempo possa far ricrescere i capelli caduti per cause androgenetiche visto il ruolo di regolatore dei ritmi ormonali, o si sa con certezza che non serve in questi casi? Grazie.
Domanda posta da: Max 75 ( 09/07/2008)

Mi rivolgo a lei perche'mi ha sempre dato ottimi consigli.
Donna, 33 anni, ho iniziato da 7 mesi la doppia somministarzione di night, per ripulirmi dai farmaci assunti per tanto tempo.
tra alti e bassi da due mesi, dormivo DIVINAMENTE.
Un sonno lungo e rigenerante.

Purtroppo , senza un motivo particolare, da dieci gg l'insonnia e'tornata,con la frustazione mia..

Non so'darmi una spiegazione,ho anche pensato che magari dormivo benone NON perche'la melatonina mi avesse finalmente"guarita" ma perche' forse il debito di sonno accumulato mi aveva fatto dormire per due mesi..
e io che credevo "nel miracolo della night"

Forse la melatonina agisce sugli individui "normali"
Forse i recidivi come me devono rassegnarsi all'idea del sonnifero?!

Grazie del consulto

Domanda posta da: ( 09/07/2008)

Effetti collaterali. Dopo l'assunzione della prima compressa da 3 mg., ho avuto disturbi notturni sotto forma di parestesie (sensazione di punture al viso, al collo, alle braccia) e nervosismo con insonnia. Ci sono altre segnalazioni del genere ? Grazie
Domanda posta da: Marina ( 09/07/2008)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe