Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2007"
Salve, che ne pensate della melatonina a rilascio graduale(1 mg nella prima ora e 2 mg nel corso di 5-6 ore successive)puo essere utile per un sonno piu contin uativo?
Domanda posta da: r ( 29/12/2007)

l'assunzione di melatonina non ne riduce nel tempo la produzione naturale?
Domanda posta da: paolo ( 28/12/2007)

Salve. Sono una donna di 50 anni, da circa 20 soffro di insonnia e per poter dormire assumo un'associazione di quattro farmaci diversi. Da circa due anni, a causa di un periodo molto stressante nell'ambito lavorativo, nonostante i medicinali dormo malissimo e la stanchezza è tale da non ruscire più a condurre una vita normale, inoltre in certi momenti mi sento anche molto depressa (in passato già ho sofferto di depressione che però ho curato con successo). Chiedo se in un caso complesso come il mio, la melatonina possa dare un aiuto efficace.
Ringrazio anticipatamente

Domanda posta da: marianna ( 28/12/2007)

non riesco ad andare a mettermi a letto per paura di non prendere sonno, così mi addormento davanti alla tv sul divano e alle 4 o 5 del mattino vado a mettermi a letto per poi non riuscire a prendere sonno subito. Il sonno che faccio sul divano non mi rilassa mai completamente e le uniche ore di vero sonno sono quando vado a mettermi a letto, perciò troppo poche...
Domanda posta da: DPD ( 28/12/2007)

La mia domanda è: dopo quanto tempo è consigliabile interrompere l'assunzione di melatonina?
Domanda posta da: Filippo ( 27/12/2007)

Salve, ho 36 anni e assumo melatonina da circa 1 mese ormai (mezza compressa da 5mg la sera prima di dormire alle 22:30 circa). Tutto sta andando molto bene tranne per il fatto che la mattina mi è diventato un pò difficile risvegliarmi (vorrei continuare a dormire ad oltranza). In effetti se non vengo svegliato, (ad es. la domenica), continuo a dormire anche per 12 ore di fila. Le vorrei chiedere se ha qualche consiglio da darmi, come ad esempio diminuire la dose o anticiparla. Che ne pensa? Il mio precedente ritmo del sonno era normale, facevo pochi sogni e dormivo ininterrottamente (adesso ho molti più sogni-- anche 7 per notte, e più risvegli tra un sogno e l'altro). A seguito dell'assunzione di melatonina ho notato inoltre un leggero aumento dell'appetito (che nel mio caso non guasta in quanto sono di costituzione esile). Grazie per la risposta.
Domanda posta da: Antonino ( 27/12/2007)

Salve, mio marito in dialisi da circa un anno soffre di insonnia la notte che effettua la seduta dialitica. Volevo chiedere se la melatonina poteva essere utile in questo caso senza però dare problemi, visto che non urina.
grazie Valentina

Domanda posta da: vale ( 27/12/2007)

Sto assumendo un sonnifero (Halcion) da 6 mesi ma da un mese ho ridotto la dose alla metà della dose minima (0.125/2 mg).
Il mio problema è il risveglio notturno per problemi di minzione. Per riaddormentarmi alle 2 o 3 di notte devo assumere l'Halcion, che mi sta creando problemi di perdita di memoria.
Posso sostituire Halcion con melatonina alla sera con un estratto di erbe come la valeriana o la passiflora ?
Qual'è la dose consigliata di melatonina e il tipo di rilascio (rapido o controllato)?
Grazie e cordiali saluti

Domanda posta da: livio ( 27/12/2007)

Scusate ,in aggiunta alla domanda precedente, mi consigliate di riprovare con la Vostra melatonina? (era la night)
Domanda posta da: alessandro ( 27/12/2007)

Mi sento già un po' meno sola dopo aver letto qualche intervento sul forum molto simile al mio caso. Ho 45 anni e sono una persona molto ansiosa, tendo ad accumulare stress che solitamente sfoga con un po' di sbalzi d'umore ed irritabilità. Da qualche mese sto soffrendo d'insonnia, dormo c.a 4/5 ore per notte ma solo grazie alle gocce di Minias e il Farganesse prescritti dal mio medico psicoterapeuta che mi segue da tempo. Sto assumendo assieme alle gocce Melatonina diet, ma sinora i risultati son stati davvero pochi. Ho sofferto 'insonnia solo molti anni fa e avevo risolto con le gocce. Premetto che per problemi ormonali ho dovuto assumere per c.a un anno un farmaco il Danatro,da 200mg che ora da 3 mesi ho sospeso. Questo farmaco mi è stato utile perchè avevo delle perdite fuori dal ciclo mestruale, ma è come se fossi andata in pre-menopausa farmacologica per 1 anno. Vorrei sapere se potete dirmi se questo farmaco puo' dare insonnia una volta sospeso. Ho anche delle vampate la notte e molta irritabilità e tensione al seno. Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se mi sono dilungata, ma il problema è immenso!
Domanda posta da: Antonella ( 27/12/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe