Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Maggio / 2010"
Se assumo melatonina per il lasso di tempo che mi interessa per ovviare al disagio get leg, per quanti giorni devo assumerla? Inoltre, nel momento in cui non l'assumerò più, può creare disturbi del sonno mai avuti in precedenza o dare effetti collaterali per astinenza?
Domanda posta da: Alessandra ( 09/05/2010)

volevo sapere se ci sono effetti indesiderati come reazioni allergiche o altro,mi hanno consigliato la melatonin pura fast, ma la mi apreoccupazione è che prendo già il lexotan senza effetti.volevo sapere se sarebbe meglio evitare di unire i due farmaci. grazie
Domanda posta da: alida ( 08/05/2010)

assumo cronicamente melatonina e un multivitaminicominerale alternando un mese power vit VITAMIN STORE UNO MULTICENTUM UNO SUPRADYN,UNO ACUTIL MI CONSIGLIATE VOI SE E' NECESSARIO ASSUMERE PER VOI ANCHE LE VITAMINE HO BASTA SOLO LA MELATONINA E VOI QUALE PRODOTTO MI CONSIGLIATE E SE EVENTUALMENTE ASSUMERLO CRONICAMENTE.GRAZIE E VI SALUTO CON AFFETTO.
Domanda posta da: CLAUDIO ( 08/05/2010)

Buon giorno,
Soffro dal 1982 di Poliartrosi e fibrositis reumatico. Assumo dal 1996 melatonina 10 mg di sera e duranta la giornata vari prodotti a base di glucosamina e condroitin e samir. Dal 2006 sono iperteso , controllato con karverzide 300, Triatec 10 mg(mattina), Fisiotens 0.4 Mg (sera), faccio regolarmente attività sportiva e ho una buon salute. Ho qualche problema con l'insonia.
La mia domanda; la fibrositis può cusare insonnia e depressione e quale effetto ha la melatonina sul artrosi.
Grazie Hoving Albert

Domanda posta da: Hoving Albert ( 08/05/2010)

io vorrei alternare la vostra melatonina con quella del dott pierpaoli sempre, semmai una scatola key ,poi una pierpaoli e cosi via secondo voi puo' portare dei problemi cambiare ogni volta ho e'comunque una buona scelta.
Domanda posta da: felice ( 08/05/2010)

Salve,
mia madre ha un adenocarcinoma al polmone con metastasi sulle ossa. ha fatto 4 chemio e adesso ne sta facendo altre 4 (ancora 2). Il tumore per fortuna è diventato un po piu piccolo. Volevo sapere che dosi e quale prodotto potrebbe prendere e che beneficio ne potrebbe avere? Non fa niente se prende la melatonina mentre fa la chemio?
Grazie per la vostra risposta!
mori

Domanda posta da: Mori ( 07/05/2010)


salve, ho letto che non ci sono controindicazioni se si supera il dosaggio della melatonina, io gia prendo due compresse ma vorrei provare cosi, solo un paio di giorni con tre compresse e cioe' 9 mg,
vorrei sapere se e' rischioso, mi spavento se vado in una specie di overdose o mi viene un collasso o non mi svelgio piu', non dovrebbe essere pericoloso vero? semmai inefficace ma non rischioso , mi conferma? grazie

Domanda posta da: arale ( 07/05/2010)

Buongiorno. Assumo da oltre 2 anni la vs. KMN con buoni risultati, pur tra alti e bassi. Ultimamente, a causa del cambio stagionale e di stress sul lavoro, su vs. consiglio ho iniziato ad assumere la Defender 5 mg (ho 41 anni) ed il sonno era tornato sereno e regolare. La settimana scorsa siamo stati in America in ferie (6 ore di fuso orario). Durante le ferie non ho avuto alcun problema di sonno (ho continuato ad assumere la Defender). Purtroppo i problemi sono iniziati al rientro: da domenica scorsa non riesco più a dormire. Ho iniziato ad assumere anche la valeriana di sera e passiflora di giorno, continuando con la Defender 5 mg. La mattina assumo anche due capsule di Clavis Harmoniae. Possibile che il viaggio (durato una settimana) mi abbia scombussolato così tanto i miei ritmi ? Cosa posso fare per risincronizzare il tutto ? Come devo proseguire ? Grazie mille per i vs. consigli. Patrizia
Domanda posta da: patrizia ( 07/05/2010)

Gent. Dottore sono un uomo di 52 anni (anzi a settembre 53) e assumo la vs. Key Melatonin night da circa 1 anno e mezzo a causa della fastidiosa insonnia che mi attanagliava da tempo con conseguenze negative sul mio stato d'animo e concentrazione durante la giornata. Dopo una serie di farmaci prescritti prima dal mio medico di famiglia e poi da specialisti(anche di un istituto di medicina del sonno) ho scovato nel web la Vs. melatonina e i Vs. preziosi consigli e così ho cominciato. I risultati sono stati apprezzabili con saltuari alti e bassi ma , vista la precedente situazione poteva essere già un traguardo; ora è circa una settimana che ho ripreso a dormire male (poco e niente ) forse 1 o 2 ore ma devo precisare che ultimamente avevo avuto un rallentamento nella assunzione della night vuoi a causa di distrazione , vuoi a causa di rientro in tardo orario . Adesso Le chiedo se , avendo ripreso regolarmente l'assunzione da 3 gg. , posso raddoppiare la dose con 2 compresse per superare questo periodo , e se si con che tempi ( tutte e due insieme o in momenti diversi ) oppure continuare sempre con 1 compressa in attesa della ristabilizzazione.
La ringrazio infinitamente per il Suo prezioso contributo.

Domanda posta da: arwen06 ( 07/05/2010)

La melatonina può risultare utile per combattere il mioclono notturno cioè quelle contrazioni muscolari involontarie che avvengono durante il sonno e che non sono dovute a particolari patologie?
Domanda posta da: grazia laico ( 06/05/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe