Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Dicembre / 2010"
effetti della melatonina a lungo termine. Quali studi clinici sono stati effettuati su pazienti
per un periodo di 5-6 anni?

Domanda posta da: annalisa aggio ( 15/12/2010)

Esiste un'età minima per somministrare la melatonina? Vorrei sostituire il nopron che ormai non trovo neanche più in Svizzera, con la melatonina a mio figlio che compirà 2 anni a febbraio 2011. Tenete presente che a lui basta un terzo della dose di nopron prescritta, cioè un ml invece che tre, per farlo dormire tutta la notte.
Domanda posta da: stefano ( 14/12/2010)

Ho acquistato KEY MELATONIN DEFENDER in farmacia. Vorrei sapere per quale motivo devo assumere la pasticca preferibilmente al buio? Perchè al buio? Grazie
Domanda posta da: sergio ( 14/12/2010)

con quale metodo si puo ringiovanire,
la melatonina ha qualche funzione in questo processo e in che modo?

Domanda posta da: ANTONIO GRASSO ( 14/12/2010)

Ho 49 anni e in marzo per 5 mesi sono andata in menopausa con vampate di calore coninue che non mi facevano dormire la notte.Su vostro consiglio ho cominciato a prendere la Key melatonin defender. Ora sono 6 mesi che prendo la Defender e il ciclo è ritornato gia' a settembre. Ora i valori ormonali sono tornati normali e non piu' valori da menopausa. Il problema è che avendo l'utero fibromatoso le mie mestruazioni sono emorragiche e nonostante ingerisca quintali di ferro la mia emoglobina varia da 7 a 10.La mia domanda è devo smettere la Defender? La mia ginecologa dice che devo sperare di andare velocemente in menopausa in quanto non posso prendere la pillola per problemi di pressione alta.Con la Defender mi trovo bene e dormo profondamente tutta notte mentre quando avevo le vampate non riuscivo a chiudere occhio.Vorrei continuare con la melatonina ma non vorrei che questo ritardasse la menopausa e quindi mi toccasse ricorrere all'intervento chirurgico per asportare l'utero che mi ha prospettato la dottoressa. Vorrei un consiglio grazie.
Domanda posta da: Daniela61 ( 14/12/2010)

Per curare l'insonnia in che momento della giornata è consigliabile utilizzare la melatonina, ho sentito che è meglio la mattina e non la sera prima di coricarsi. Grazie.
Domanda posta da: Elvira ( 13/12/2010)

ho 65 anni e sto prendendo da circa due anni la defender (non ricordo più cosa dissi allora, ma importanti erano il sonno e l'antistress). Col sonno devo dire che negli ultimi mesi (essendo anche aumentato lo stress) c'è un risveglio alle 4.30 o 5.30 e molte volte il sonno non riprende oppure possono passare anche due orette. Potrei alternare una sera la night e una sera la defender? Oppure la night potrebbe fare di più al caso mio?
Altro caso - ad una amica che ha circa 70 anni è deceduto il marito alcuni mesi fa. Attraversa un momento molto difficile ed anche fisicamente è molto debilitata (ansie, stress e poco dormire). Sa che prendo melatonina e mi ha chiesto se c'è qualcosa di specifico che può aiutarla. La night potrebbe fare al caso suo? oppure
saluti

Domanda posta da: riccardo ( 13/12/2010)

Assumo costantemente da due anni la melatonina, alternando mensilmente i diversi tipi: niht, fluiod e defender. Mi sento davvero molto bene. Chiedo: ci sono controindicazioni all'uso permanente. Ho 53 anni e, tranne - si fa per dire - un brutto episodio di trombosi portale di 5 anni orsono - non ho particolari patologie.
Grazie e Buona melatonina a tutti!!!

Domanda posta da: Giankj ( 13/12/2010)

salve sono un uomo di 45 anni e da tre soffro di disturbi del sonno faccio uso di integratori di melatonina sporadicamente ora sto pensando di assumerne un quantitativo maggiore e soprattutto quotidiano sono indeciso tra la vostra e quella del dott.pierpaoli mi aiutate a capire se c'e qualche differenza oppure l'una vale l'altra grazie
Domanda posta da: franco ( 12/12/2010)

Salve , ho un figlio di 2 anni che la notte nel sonno è molto agitato.Posso dargli la vostra melatonina ? se si quanti grammi? grazie mille per la vostra disponibilita
Domanda posta da: Gori ( 12/12/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe