Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Novembre / 2010"
Gent. staff ,sono un uomo di 53 anni, il mio problema ormai da anni è legato all'insonnia , ci sono periodi (molto spesso durante il cambio di stagione) che ritardo a prendere sonno e dormo pochissimo , altri in cui mi addormento bene e subito ma mi risveglio molto presto , intorno alle 4 o 5 , e talvolta mi riaddormento alle 6 o 7 prima della sveglia.Il cambio di letto , per motivi di lavoro o vacanza è determinante per non farmi prendere sonno. Leggendo le varie qualità di melatonina , secondo lei , qual'è quella più adatta al mio caso?
Grazie infinite per la presiosa risposta.

Domanda posta da: arwen 06 ( 26/11/2010)

Ho cominciato ad assumere Dalmadorm 30 mg dal mese di Agosto a causa di un problema di insonnia iniziato un pò di mesi prima e trattato, fino ad agosto con delle gocce di ansiolitico (EN). Da allora sono riuscita a diminuire la dose, passando a 15 mg, ho cercato anche di togliere completamente le capsule utilizzando melatonina (solo per due sere consecutive) prima di andare a letto ma con risultati peggiori (agitazione e conseguente insonnia). Quale sarebbe la dose e la modalità di assunzione corretta? Il mio obiettivo è quello di abbandonare le benzodiazepine che sebbene mi aiutino nell'ansia e nell'insonnia mi creano vari effetti collaterali. Grazie
Domanda posta da: Honey ( 26/11/2010)

se sono intollerante alla soia (praticamente quando assumo la soia ogni giorno mi gonfio) posso prendere ESTROMINERAL SERENA che contiene ISOFLAVONI DI SOIA? in che percentuale è presente?
Domanda posta da: giuliana ( 25/11/2010)

Salve,alla sera non ho assolutamente problemi ad addormentarmi e durante la notte dormo benissimo, alla mattina pero'anche se dormo 10h quando e' l'ora di alzarmi non riesco e faccio molta fatica a farlo. Il mio medico mi ha dato da prendere MELASIN CENTO, sara' giusto???visto che ho letto che e' x chi fa fatica a prendere sonno. Grazie
Domanda posta da: MARINA ( 25/11/2010)

Salve, da quando prendo la vostra melatonina (2 mesi)riesco ad addormentarmi anche 1 ora e mezzo prima del solito però da quando mi addormento prima di conseguenza apro gli occhi 1 ora e mezzo prima della sveglia e non riesco a riaddormentarmi quindi alla fine le mie ore di sonno rimangano le solite 6 rispetto a quando mi addormentavo a 1di notte, come mai posso ritenere questo cambiamento un buon risultato ? 6 ore di sonno sono sufficenti? grazie
Domanda posta da: Gori ( 25/11/2010)

Buongiorno , ho sentito parlare della melatonina Seredial ultra spray che si assume con spruzzi per via sublinguale; tale assunzione sembrerebbe che determini migliore e più veloce efficacia. Che cosa ne pensa?
Grazie per la risposta

Domanda posta da: arwen06 ( 25/11/2010)

Ci sono metodi alternativi per ritardare la menopausa e per eliminare i sintomi della menopausa vera e propria. Questi sono elencati qui: http://www.capelli-salute-cura-calvizie-capelli-cura.com/Menopausa-(Precoce-)Caduta-Capelli-Omeopatia.html
Vorrei sapere le vostre opinioni o specifici aggiornamenti al riguardo.

Domanda posta da: SoleGiovane ( 25/11/2010)

Ho 40 anni e sono stata operata alle ovaie per una seria endometriosi, il livello di fsh è ancora buono, non troppo alto (16). ho letto che la melatonina aumenta la densità dei recettori agli estrogeni: se la assumessi potrebbe peggiorare l'endometriosi? grazie
Domanda posta da: Vale ( 24/11/2010)

per problemi di sonno , da stasera comincerò una cura a base di melatonina "ARMONIA retard 3mg". può dare aiuto a dimagrire ? come ho letto !?
Domanda posta da: monica ( 23/11/2010)

è vero che la melatonina è cancerogena?
Domanda posta da: monica ( 23/11/2010)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe