Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Settembre / 2009"
Mi sono reso conto che nel mio quesito precedente non avevo specificato il fatto che svolgo il lavoro di portiere "notturno".Grazie ancora, aspetto una vostra risposta.
Domanda posta da: fra ( 23/09/2009)

Salve,sono un ragazzo di 32 anni da più di due anni svolgo il lavoro di portiere in un albergo questo per 5 giorni a settimana ossia da lunedì al venerdì e anche se riesco a dormire un paio di ore per notte sempre in condizioni non ottimali chiaramente, anche il giorno sento il bisogno di dormire quando posso tutto questo ha reso il mio ritmo sonno-veglia pesantemente sregolato.ultimamente anche quando arrivo al weekend e quindi potrei dormire il mio sonno non è assolutamente riposante anche se dormo più di 8 ore mi sveglio più stanco e disorientato che mai. Da cosa può dipendere? Ho comprato della melatonina da 3mg come devo utilizzarla per avere benefici? Grazie
Domanda posta da: fra ( 23/09/2009)

Salve, a dicembre 2008 sono stata sottoposta ad isterectomia con annessectomia di ovaio destro. A marzo 2009 il controllo ecografico vedeva l'ovaio rimasto in attività, ma all'inizio dell'estate ho iniziato ad avere problemi di sonno interrotto e vampate diurne, irritabilità e depressione (di quest'ultima ho già sofferto 6 anni fa). Il medico curante mi ha prescritto Lendormin, che ho iniziato a prendere a metà luglio, prima una pasticca intera ed ora mezza pasticca. La settimana scorsa sono tornata dal ginecologo, che mi ha trovato l'ovaio atrofizzato, diagnosticato menopausa chirurgica e prescritto Angeliq. Continuo a prendere mezza pasticca di Lendormin, ma il sonno sta peggiorando di nuovo. Vorrei provare la melatonina, ma ho il terrore di sospendere il Lendormin, che mi assicura almeno 4 ore di sonno continuo. Posso iniziare a prendere la melatonina insieme al Lendormin, almeno finchè i suoi effetti si possano far sentire? E quale tipo?
grazie mille,
caterina

Domanda posta da: ( 22/09/2009)

ho 54 anni e sono in menopausa da circa 1 anno
con i soliti disturbi che la menopausa puo' creare. da poco tempo sto assumendo menoflavon
che sono isoflavoni del trifoglio rosso chiedo se
posso assumere melatonina Key nigh contemporaneamente. grazie in anticipo della risposta

Domanda posta da: denise ( 22/09/2009)

In aggiunta alla domanda posta da me alcuni minuti fa',integro con questa dicendo che ho 37anni e mi sembra di capire che la tempistica di assunzione varia in base all'eta'.
Domanda posta da: angelo ( 21/09/2009)

Salve,volevo sapere se prendere un integratore di melatonina per favoire il sonno,possa a lungo tempo creare controindicazioni(Dico cio' perchè sulle confezioni degli integ. di melatonina c'è scritto che l'uso prolungato nel tempo oltre le 6-8 settimane comporta un consulto del medico)invece,leggendo i vari commenti su internet,risulta essere un integratore che ha effeti benefici sull'organismo, oltre a favorire il sonno,come ad esempio combattere l'invecchiamento.
Domanda posta da: angelo ( 21/09/2009)

vorrei sapere perke'un amico mio da poco assume melatonina e mi hacomunicato ke sta avvertendo dei dolori di testa
Domanda posta da: salvatore ( 20/09/2009)

prendo da 6 mesi un antidepressivo che si chiama cipralex,abbinato al lendormin x dormire,la melatonina può sostituire questi farmaci?vorrei riuscire a dormire senza prenderli più ma senza passo la notte in bianco
Domanda posta da: ( 19/09/2009)

buona sera ,innanzitutto vorrei complimentarmi con tutti voi per l eccellente servizio che offrite ,e per la qualita eccezzionale della vostra melatonina ,che siccome mia moglie la sta usando da tempo si sta trovando molto bene e vi sta facendo un sacco di pubblicita parlandone molto bene con chi si trova .Ora vorrei esporvi un mio problema ,io da molti anni , soffro della sindrome di menier , sono andato da molti otorini e tutti mi hanno detto che non c e nessuna cura ,che quello che posso fare e di evitare i rumori per non peggiorare la situazione .Io spesso capito che ho fastidi alle orecchie ,nel senso che sento dei ronzii ,e specie nei cambi di stagione poi mi vengono degli attacchi sporadici di vertigini che mi costringono a letto che inevitabilmente poi mi provocano anche il vomito stando molto male ,che poi risolvo con il microser.dimenticavo , ho 50 anni .cosa mi consigliate ? nel mio caso ,la melatonina sarebbe utile ?grazie di cuore , attendo con ansia una vostra risposta .
Domanda posta da: checco ( 19/09/2009)

Buongiorno a voi gentilissimi dottori ,vi scrissi tempo fa esponendovi il mio problema ,a distanza di tre settimane , purtroppo la situazione non e cambiata .Adesso sto assumendo 1 fluid al momento di coricarmi ,ma mi giro e mi rigiro nel letto facendo fatica a prendere sonno ,e dopo al massimo di 2 ore , sono di nuovo sveglia e non mi addormento piu .Di giorno poi mi sento stanca e assonnata per il mancato riposo ,non riesco a dormire neanche a pomeriggio pur non dormendo di notte , non so che fare , aiutatemi voi per favore , vorrei tornare a dormire come ad un paio di mesi addietro ,eppure stava andando tutto cosi bene , pensavo che fosse un periodo passeggero ,ed invece la situazione sta peggiorando .Avevo pensato di assumere la defender per un impatto piu forte ,pero non vorrei lasciare la fluid , in quanto i miei livelli di colesterolo tendono a salire facilmente ,non di tanto intendiamocci , pero vorrei mantenerli nella norma .Cosa mi consigliate ?Vi ringrazio della vostra disponibilita e gentilezza attendo con ansia una vostra risposta , grazie .
Domanda posta da: gabry ( 18/09/2009)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe