Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Novembre / 2011"

come faccio a capire quale melatonina debbo prendere?

Domanda posta da: Gualdi ( 17/11/2011)

Buongiorno, da un anno a questa parte ho subito numerosi eventi stressanti che mi hanno portato a partire da luglio ad avere una forma di insonnia provocata dall'ansia. Ci sono notti che non riesco ad addormentarmi (e magari passo anche tutta la notte insonne), notti in cui mi sveglio più volte e notti in cui dormo normalmente. Ho ripreso da qualche giorno ad assumere qualche goccia di Lexotan perchè non sopporto più questa situazione (ho 33 anni ed un lavoro piuttosto impegnativo), ma vorrei smettere fra un paio di settimane e nel frattempo iniziare ad assumere melatonina in modo da regolare il mio sonno in modo naturale. La melatonina favorisce anche il rilassamento? Dopo quanti giorni di assunzione vedrò i primi miglioramenti?
Vi ringrazio in anticipo

Domanda posta da: Paola ( 17/11/2011)

Buonasera, da diversi anni soffro di uveite anteriore bilaterale di origine autoimmune. Quotidianamente, da 6 anni, assumo deltacortene,metotrexate (1 volta a settimana) e diversi colliri.
Assumo saltuariamente melatonina, attualmente 10 mg al giorno. Considerando che l'uveite è sempre attiva vorrei sapere se posso assumere un dosaggio superiore di melatonina e se ci sono controindicazioni.
Grazie. Letizia

Domanda posta da: LETIZIA ( 16/11/2011)

POSSO USARLA ANCHE IN CASO DI SCLEROSI MULTIPLA?
Domanda posta da: ( 16/11/2011)

Prendo parecchie medicine inerenti alle mie patologie. Cardiopatico,
Problemi di pressione, diabetico e problemi reumatici.
Vorrei aggiungere la melatonina perchè soffro anche di insonia, Quale consiglio mi date e quale Melatonina mi consigliate

Domanda posta da: Romano ( 16/11/2011)

scusi se scrivo di nuovo.prendo melatonina da 40 giorni circa e alterno nel dormire.quando la sera sono rilassata dormo ma quando ho qualche preoccupazione, emozione piu intensa o discussioni in famiglia non dormo affatto bene.Questo prima non mi succedeva, adesso ogni emozione mi incide sul sonno.E possibile ? la melatonina con il tempo riuscirà a rendermi meno sensibile e piu forte ?Continuo ad assumerla oppure dopo un po puo dare effetti collaterali?
Domanda posta da: barbara ( 15/11/2011)

Salve, prendo info sulla melatonina perchè la mia pelle mi sta dicendo che mi sono trascurata fin troppo. ho 38 anni,non ho problemi di sonno, depressione o altro, forse mi stanco facilmente, ma la mia pelle presenta nulerosi nei, macchie sul corpo e sul viso, e non ha l' aspetto salutare che dovrebbe avere. vorrei sapere per quanto tempo dovrei assumerla per vedere i risultati?per quanto tempo?inizierò un trattamento all'aciso glicolico in crema,sono compatibili?inoltre..che ne pensa anche di un disintossicante generale da assumere insieme alla melatonina? grazie infinite. Michela
Domanda posta da: Michela ( 14/11/2011)

buongiorno,
sto usando melatonian di 3mg la sera, la assumo alle 22,30 ed alle 23,00 vado a letto. Dopo due settimane passate bene, ora nn funziona più da circa un mese. Come mai?

Domanda posta da: sabrina ( 14/11/2011)

Ho 42 anni e sono in menopausa da vari mesi. Da molti anni poi soffro di reflusso che curo con esomeprazolo. Da maggio 2011 faccio TOS prima con pillola anticoncezionale, da un mese con Naemis.
La TOS sembra che sia indispensabile perchè dalla densitometria ho un risultato di osteopenia. Con la TOS non ho problemi di vampate.
Da settembre soffro di insonnia e tachicardia (soprattutto quando dormo poco). Per l'insonnia mi è stato prescritto Minias (con 6 gocce dormo 5-6 ore).
La melatonina potrebbe essermi di aiuto almeno per l'insonnia e la tachicardia? Potrei prenderla associata alla TOS? Quale tipo di melatonina sarebbe consigliabile? Grazie

Domanda posta da: ( 13/11/2011)

sto assumendo melatonina da 40 giorni . alterno,giorni dormo altri no. sto molto giù di morale . vorrei sapere se posso associare qualche goccia di lexotan nel frattempo che la melatonina regolarizzi al meglio l' orologio biologico , oppure questo farmaco può interferire negativamente con l' efficacia della melatonina.
premetto che non ho mai preso ansiolitici. è vero anche che se alcuni giorni dormo malissimo la stanchezza è di meno.vorrei sapere se secondo lei la causa dell' insonnia è dovuta all' abbassamento della serotonina e se la melatonina può alzare questa sostanza o dovrei prendere farmaci più specifici.
sono triste e vorrei un consiglio . non accetto questa situazione .premetto che soffro di insonnia da 6 mesi in seguito ad un evento traumatico della mia vita. provo a prendere la sua melatonina?

Domanda posta da: barbara ( 10/11/2011)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe