Melatonina.it

Il primo portale italiano dedicato interamente alle proprieta della melatonina



 CATEGORIA: Suddivisione per Data: "Novembre / 2007"
Buongiorno,
prendo melatonina da circa 4 mesi per un problema di lieve depressione e di una fastidiosa dermatite seborroica! Fino a 20 gg fa assumevo una piccola quantita' di antidepr. che adesso ho eliminato e la derm.seborr. è scomparsa senza piu' far ricorso ai cortisonici! Pero'mi rimane sempre una lieve malinconia e non riesco ancora a trovare la brillantezza e la scioltezza che avevo in precedenza.

Devo dire per precisione che per 3 mesi ho usato melatonina diversa dalla Vostra e da circa 20gg uso la Key Night. Potro' ottenere dei miglioramenti sul versante dell'umore?

P:S. Ho dovuto girare le farmacie di mezza Firenze per trovare la Vs.., perche' non la diffondete in tutte le farmacie? dato che arrivate fino a Bologna e Genova , arrivare a Firenze necessita solo 1 ora in piu' di viaggio!

Grazie per la cortesia!

Domanda posta da: July ( 25/11/2007)

spett. dott. ho 65 anni e dormo dalle 5 alle 6 ore di notte + 1 ora al pomeriggio, a da quando sono in pensione sono quasi sempre fiacco e con poca voglia di fare qualcosa, che combatto con una goccia al mattino di arsenico album 30 chl, devo dire che ha fatto miracoli però sono nervoso forse c'è un po' di depressione in me, ho ansia nel vedere mio padre 94 anni che pur stando bene e si arrangia in tutto a me sembra che stia per morire o che stia soffrendo in uncerto senso vorrei fosse morto per sentirmi "tranquillo", sbaglio da qualche parte però sono fatto così cosa può dirmi per la melatonina mi aiuta?
Domanda posta da: gekki ( 25/11/2007)

una domanda che mi crea curiosita'la melatonina per chi usa antidepressivi fa meno effetto?che beneficio e chi no .grazie c'è fra chi prende quei farmaci
Domanda posta da: lu ( 24/11/2007)

Vorrei chiederle che differenza c'è tra la melatonina di produzione sintetica e quella vegetale, se la vostra melatonina equivale alla TI-Melatonina formula originale del Dr.Pierpaoli,che citate spesso nelle VS.risposte,e se anche quest'ultima è di origine vegetale.
Grazie

Domanda posta da: gianni ( 24/11/2007)

Mia madre ha 81 anni,affetta da alzhaimer con disturbi del sonno,ho intenzione di provare la melatonina somministrabile solo in forma liquida.
Vorrei qualche indicazione sul tipo esistente in questa formulazione e sul dosaggio.
Qualora non esistesse in forma liquida,posso somministrare le pasticche tritate e miscelate in poca acqua oppure ad un qualche alimento(tipo un cucchiaino di miele).

Domanda posta da: anna ( 24/11/2007)

Ho letto che la melatonina usata nel lungo periodo può dare problemi agli occhi,in particolare la retina.
In base alle vostre conoscenze cosa mi può dire.
grazie

Domanda posta da: fabio ( 24/11/2007)

Io soffro un pò di ansia sono sempre convinto di non stare bene ho fatto tutti gli accertamenti possibili e a livello fisico stò bewnissimo. Il mio medico mi ha consigliato di prendere gocce di Prazene. E' un anno che ne prendo 6 gocce la mattina e 4 gocce la sera prima di dormire. Però ancora non stò bene e alle volte sopratutto la mattina al lavoro mi sento un pò ansioso e agitato. Potrei intervenire durante la giornata con delle gocce di Melatonina e quante? Grazie per l'attenzione.
Domanda posta da: ALDO ( 24/11/2007)

Ho 72 anni e fin da giovane ho avuto ricorrenti crisi depressive che si manifestano all'inizio della stagione autunnale.
Vorrei sapere se la melatonina assunta regolarmente la sera possa risolvere il mio problema,inoltre se è vero che la melatonina aumenti le performance sesuali.Grazie

Domanda posta da: aldo ( 23/11/2007)

soffro di tremore essenziale,per cui non riesco a scrivere o fare movimenti fini con le mani, ho somatizzato questo problema per cui non riesco a firmare davanti agli altri. Ciò mi ha creato ansia e depressione.Attualmente sono lexotan dipendente che uso a dosi sempre più alte. Mi può aiutare la melatonina?
Domanda posta da: achille ( 23/11/2007)

Buonasera, ho 34 anni. Circa 5 anni fa ho iniziato a soffrire di forti attacchi di ansia, è iniziato una sera con tachicardia e fatica a respirare, un senso di paura immotivato che è andato avanti tutta la notte e poi nelle notti successive. Il giorno stavo un pò meglio, ma come si avvicinava l'ora di andare a letto, arrivava la crisi. Ho sopportato fino a che ho potuto poi, su consiglio del mio medico, ho iniziato a prendere Sereumpin, Xanax e all'occorenza Lexotan. Le cose sono migliorate ma ho faticato tantissimo a smettere. Ora a distanza di circa 3 anni, 2 settimane fa sono ricominciate le crisi all'improvviso; come arriva la sera iniziano con tachicardia, brividi (prima al viso poi in tutto il corpo), respiro corto, dolore al petto e fatica nel deglutire e, ovviamente, insonnia accompagnata da pensieri ossessivi. Il giorno ho quasi sempre il battito accelerato e fatico a prendere anche la più piccola decisione. Il mio medico voleva ridarmi le stesse medicine ma io vorrei evitare visto che danno assuefazione. La Melatonina potrebbe aiutarmi? Grazie di cuore del Vostro aiuto.

Domanda posta da: Angelica ( 23/11/2007)


Pagine presenti in archivio: [ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] [ 11 ] [ 12 ] [ 13 ]

Non hai trovato le risposte che cerchi?
Inserisci la tua domanda

UtenteEmail
Il nome che indichi in utente verrà visualizzato da tutti, puoi utilizzare anche un sopprannome o lasciarlo vuoto, l'email verrà invece utilizzata solo per comunicarti le risposte.

Domanda

A causa di numerosi tentativi di intrusione tramite software automatici dobbiamo chiedervi di inserire manualmente il codice di verifica che vedere nell'immagine nella casella a fianco:

 




Melatonina.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol - Versione inglese Key Melatonin
Altri prodotti Clavis: Garum Armoricum e Magnesio - Key Alghe